Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Runner, meglio quando leggi il libriccino “cosa deve dire l’elettore del pd sui vari temi ora che c’è Renzi”, rispetto a quando esprimi quello che pensi veramente….
Simenon, di quello che pensi non me ne frega niente, io dico quello che penso. PUNTO
Certo Riccardo. e’ vergognoso scritto e pensato da chiunque. Me lo aspetterei da altre parti politiche.
E, come te sia pure da prospettiva politica diversa, rimpiango molto l’assenza di una destra liberale in questo povero paese
Hai una vaga idea di cosa abbia scritto e di quale sia il pensiero di Rodotà o basta essere cosentino per attirare il tuo interesse?
Per la cronaca ho votato come te e proprio per questo mi indigno
ma ora farà come la vignetta antisemita…dirà ..ma no,,..io non intendevo…ma no…avete capito male….e farà l’offeso….
Vedo che i fans del grillo perdente mischiano tra loro cose che non c’entrano un cazzo tanto per dimostrare le loro teorie. Io ho parlato solo di 4 romeni di merda, delinquenti abituali, che hanno selvaggiamente aggredito una coppietta. PUNTO.
No Simenon, è vergognoso chiunque lo scriva, di sinistra o meno….
In uno stato di diritto chi ha la responsabilità di amministrare la giustizia e controllare l’ordine pubblico non può macchiarsi di nefandezze simili. E’ vergognoso che chi si professa di sinistra scriva nefandezze simili.
Sei un acritico moralista.
Runner, permettere ai poliziotti di malmenare, autorizza la Diaz e Bolzaneto. Marò, lo vedete? Giustizialisti se vi fa comodo, garantisti se vi fa comodo, di sinistra se vi fa comodo, di destra se vi fa comodo, chiesini se vi fa comodo….
Il popolo del pd.
Scritto da Runner68 il 27 maggio 2014 alle ore 13:35
————————————————————————–
E beh i democratici, i runner, quelli che dovrebbero fare la lotta alle mafie ed alla delinquenza sono cosÃ…vagamente fascistoidi.
Peró si adombrano perche si dá loro dei PDuisti e dei ladruncoli…