Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
X Riccardo ric – Premesso che ognuno è padrone di parlare di quello che cavolo gli pare, a mio avviso non è vero che mancano argomenti per parlare di calcio. Basta saperli proporre e assecondarli. Comunque sono d’accordo sul fatto che al Beck interessi più di tutto il numero di contatti e non tanto gli argomenti toccati. Resta il fatto che lui ci “attizza” solo con argomenti di calcio e soprattutto riguardanti la Juventus.
Al cervello gli ci vorrebbe la stampella, a ‘sti rubagalline.
Una volta che Grillo avesse tolto il sostegno (perché cosà sarebbe finita, avendo a che fare con ‘sta gentaglia), Bersani sarebbe andati a reti unificate (le 3 rai + le 3 dell’amico pregiudicato) a gridare ai 4 venti quanto inaffidabili fossero i grillini.
e questi? A difendersi sul blog, o nei 43 secondi a loro dedicati nei TG). e chi avrebbero creduto?
Stesso copione di quando bossi lasció il nano nel 94.
Credo che se Beccantini non gradisse, sarebbe già intervenuto, anzi invece mi dà l’idea che apprezzi. Detto questo, in questo momento, l’argomento calcio propone argomenti inerenti lo scambio di figurine e personalmente li trovo molto meno interessanti della politica…
X bwforever – Ti ringrazio per gli apprezzamenti che mi ha rivolto. Per quanto mi riguarda ho sempre letto quello che hai postato con grande interesse come ho fatto con altri cari amici con i quali condivido questa mia passionaccia per la Juve.
Martinello, a me per esempio puó non interessare che si parli di musica, film e gnocca.
Allora? Mi metto a protestare come fai tu o quel minus habens che vive dalle parti di Nusco?
Ma non ci penso neppure.
Poi guarda, il fatto che tu sia un cicinin scorretto lo dimostra il fatto che qui ci sono un paio di rubagalline PDuisti che parlano a vanvera di quello e con una certa frequenza.
E fanno bene. Parlano parlano e ci disegnano il nuovo democratico(cristiano si fa per dire).
Ankio trovo veramente di cattivo gusto usare uno spazio destinato al calcio,con qualche breve ma interessante off topic su altri sport,per discutere di un argomento cosi’stupido come la politica e perdipiu’politica italiana.se avete cosi’tanta voglia di farvi prendere il culo dai politici italiani abbiate il buon gusto di andare a farlo su altri blog.
Aspettavo in questo senso una presa di posizione di beccantini ma si deve essere piegato al dio dei post “piu’sono meglio e’”.
Caro Bilbao, questo blog è gestito dal sig. Roberto Beccantini il quale ogni tanto lo arricchisce con suoi editoriali e spesso si concede a confronti con i frequentatori. Hai mai sentito il Beck fare discorsi politici? Se non sbaglio lui parla solo di calcio e io ho apprezzato questo taglio che lui ha dato al blog. Se voglio parlare di politica o di economia, di musica o….di gnocca entro in altri blog. Tutto qui.
Scritto da Il martinello il 27 maggio 2014 alle ore 16:29
Martinello concordo in pieno.
Capisco che in questo momento il calcio non offra grandi spunti ma personalmente considero questa clinica un momento di relax dove scrivere e soprattutto leggere opinioni sul clalcio e sulla juve. Ritrovarmi da diversi giorni a leggere di politica mi ha rotto piuttosto le balle. Se voglio leggere di politica vado da un altra parte.
Poi essendo questo un luogo libero passo oltre in attesa che si ritorni a parlare di calcio.
PS la stessa cosa la faccio quando cominciano a volare insulti che trovo prorpio fuori luogo.
Ammettiamo, per ipotesi, che cediamo Vidal per 45/50 milioni. Questi soldi a chi li affidiamo? A Marotta? Ahi, ahi, ahi. Ucci ucci ucci, sento odor di bidonucci…
Il Barone assolutamente scettico
Riccardo, non ci credo a questa storiella della stampella. Ma ammesso e non concesso, sarebbe stata una stampella che Gesu’ Grillo avrebbe potuto togliergli un secondo dopo che non avesse rispettato i patti.
Riccardo uno spacciatore non costringe i propri clienti ad assumere droga mentre uno stupratore costringe una donna ad essere penetrata contro la sua volonta e la picchia se si oppone. Questa e’ la differenza.