Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Al limite se, per i tuoi prinicipi, non vuoi scrivere direttamente in “clinica” delega, come fa il Primario, quella “bonazza” della tua collaboratrice! Che male c’è…che c’è di male canta Pino Daniele….:-))))) Leo
Si Leo mi scuso se non ho scritto per Leo ma non è stato intenzionale.
Leo scusami ma non sono d’accordo, perchè se tu ritieni di non volerne parlare non ne parli e se vuoi parlare di altre cose nulla ti vieta di scriverle e imbastire un dibattito con qualcuno che in quel momento ritiene di doverti e volerti rispondere.
A me sembra talmente ovvia questa cosa che non meriterebbe nemmeno di discuterne.
P.S. Io oggi non sono intervenuto nell’agone politico perchè non ne avevo voglia e a me parlare di politica non mi dispiace.
Saluti
Premetto che il Primario non dirà mai una cosa del genere…sa del nostro buon senso..per cui si fida! Leo
Bravo Di Battista!
Partitocrazia – M5S = 4-2
I Casini, i Cicchitto, i nani di Arcore che esultano….ma Renzie é la svolta ed il cambiamento.
Ho fatto un sondaggio in UK: il popolo italiano é largamente il piú stupido ed ignorante d’Europa.
Mi si dirá, embé finalmente una classifica dove si primeggia.
scusate ehhhh….ma di cosa dovremmo parlare ???? di cairo che vuol trattenere ciruzzo bell e’ papa’ ???
“BIlbao apprezzo il tuo apprezzamento ma se il Beck mi dicesse che in questo blog non posso parlare anche di politica mi adeguerei immediatamente, nel senso che non scriverei più su questo blog.
Saluti
P.S. ma tutti sono utili nessuno indispensabile nemmeno io (cit. del mio grande presidente AA)
Scritto da dimasdumas il 27 maggio 2014 alle ore 19:39″ Mamma mia che esagerazione….Leo
oddio il trio lescano forse non è nemmeno utile :-))))))
Se riferito a me…dimas…ti dico semplicemente che fui interpellato a tal proposito…ho risposto semplicemente che se avevano voglia perchè non lasciarli parlare, in clinica, anche di politica? Però, mio pensiero, penso che state esagerando…anche se per me non è un problema..il fatto è che si fanno discorsi come galli in un pollaio…ognuno vuole la sua di ragione…ragione irrevertibile.. e passa un giorno o due o te poi? mo basta!!! nessuno di voi che pensa a bedy moratti!!!! :-))))) Leo
BIlbao apprezzo il tuo apprezzamento ma se il Beck mi dicesse che in questo blog non posso parlare anche di politica mi adeguerei immediatamente, nel senso che non scriverei più su questo blog.
Saluti
P.S. ma tutti sono utili nessuno indispensabile nemmeno io (cit. del mio grande presidente AA)
“Lo capisci quando pensi a quanti voti ha preso Raffaele Fitto, FI, un giovane condannato (in I grado) a 4 anni di reclusione e a cinque di interdizione dai pubblici uffici per i reati di corruzione, illecito finanziamento ai partiti e abuso d’ufficio. Secondo eletto in Italia per numero di preferenze”
———————————————————————————————————————————————–
ecco Runner68, e’ con questa gente che il tuo Renzi siede al governo, sai….alla fine ognuno puo’ dire e fare quel che vuole, ma i fatti purtroppo sono questi, ed i fatti, al contrario delle opinioni, non si possono discutere.