Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Luca, chi c’è dietro Renzi?…..Bilderberg? Ma per favore!!!!
…anzi Veltroni l’ha capito, ma che cazzo gli frega a lui?
… ti dico anche una cosa Axl, Renzi, e’ costruito da cima a fondo, totalmente, ha solo una gran lingua lunga. E tremo perchè ogni volta che lo vedo non sbaglia una parola, chi gli mette in bocca le parole (e gli 80 €) sa molto bene come funziona e cosa vuole, e non sono cose belle per noi.
Axl hai ragione, sempre pensato, inadeguatezza e pochezza di contenuti, e grande ingenuità e inesperienza, e i criminali di professione ci sguazzano.
Bilbao questo è chiaro, solo Veltroni non l’ha capito, al prossimo giro, l’astensione si sgonfia (alle politiche) su ricompattano e gli fanno un culo così.
Simenon, casualmente ho il piacere di seguire in diretta un rappresentante grillino, la pochezza del personaggio e’ sconcertante. Questi possono esprimere tutto il disgusto che vogliono ma se sono loro la soluzione. Questo genio che sto seguendo in televisione dice che fare una buona legge elettorale ci vuole la banda larga. Si vanta di rappresentare gli italiani perche’ 100.000 cittadini sono intervenuti sul loro blog per esprimersi sulla legge elettorale. 10.000.000 di italiani che hanno votato Renzi non sono cittadini italiani.
Donne du-du-du…..ascoltatemi !!!
Abortite prima che sia troppo tardi!
La nuova dc vi toglierá anche quella scelta civica.
Ragazzi, basta mettere so tre, ora, guardare i sorrisini, gli atteggiamenti, la tranquillità degli Abete, dei Toti della signora Ministra di cui ignoro il nome, non le parole le facce, quello che traspare, da questa gente abituata a stare dall’altra parte, e la verità è solo una, siamo un popolo di servi senza una dignità , altrimenti non se lo potevano permettere.
La mia sensazione é che, siccome i PDuisti non faranno una sega e peggioreranno le giá drammatiche condizioni economiche della gente, il volpone di Cesano Boscone riprenderá le forze e tornerá alla carica per comandare in prima persona.
Il suo protagonismo prima o poi gli consiglierá di andare all’attacco del suo fantoccio democristiano.
Axl Grillo ha avuto le carte servite e non ha volto sporcarsi le mani congelando milioni di voti e negando(si) la possibilità incidere con riforme sostanziali. E’ un peccato non emendabile. Ma è assolutamente comprensibile il disgusto di chi lo ha votato per il partito unico che ci ha governato da decenni.Sempre più partitocrazia putrescente e senza pudore.
Il PD era ed è il male minore. Temo non molto di più.