Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
E questo fantastico Clini che rubava i soldi dello stato destinati agli aiuti all’Iraq?
I grillini sono pericolosissimi; meglio il governo dei tecnici (di questo tipo di tecnici) appoggiato dai ladroni del PDL e del PDudú.
A proposito, ce la faranno i PDuisti a metterlo in lista per le politiche?
I requisiti ci sono tutti.
Fammi capire, Luca, in tutto questo scenario, chi dovrebbe salvarci?
Inoltre..ho verificato bene, ecco il nuovo che avanza, nel mio comune improvvisamente 300 nuove residenze a cittadini rumeni, un rumeno candidato in lista e liscia tu che carico io….The Winner is….PD con il 52% al primo turno
luca, tu parli di inesperienza, inadeguatezza, ecc Ma anche onestà , buone esempio (il finanziamento pubblico rifiutato), ed unica opposizione in una camera illegittima. Non mi pare poco, in un paese in mano a criminali organizzati praticamente svenduto e senza sovranità popolare
Bildeberg non serve un cazzo Axl, se a Roma si prende una decisione che non piace, lo spread va a 700, penso che ormai si è capito come funziona, o no?
Parlo di tecniche di indottrinamento, comunicazione, teatrino, rappresentazione, ad alti livelli. Tattica non Strategia, Renzi un misero esecutore di periferia.
Certo, Luca, quando non si vogliono riconoscere i meriti degli avversari, c’e’ un Grande Vecchio dietro, non puo’ essere farina del suo sacco.
No Axl gente che li consiglia bene, non ne ho idea, ma gente che sa bene il mestiere di indottrinare.
Dietro Renzie c’é…nulla.
Il problema é che dentro Renzie c’é…il nulla.
Ora, se fosse rimasto il concorrente di giralaruota assieme a Mike per tutta la vita, non ci sarebbero stati problemi ma da presidente del consiglio (eh lo so, sarebbe come vedere Gasparri ministro…che dite? E’ successo?) le televendite dei materassi caleranno o cresceranno?
Leggo solo ora Axl…ecco si, qui ti do’ ragione, chiudere le banche, questo tipo di banche, non sarebbe una cattiva idea
Luca, son d’accordo.
Renzie é là a scaldare la poltrona per il ritorno del caimano, sotto spoglie femminili o, se quel maledetto vecchiaccio che ruba gli stipendi dal Colle, in prima persona.
Ne sono consapevoli tutti i rubagalline del PDudu, compre i 3 che raspano da queste parti, ma sono marci dentro e quindi fanno finta di nulla.
Sono intellettuali che si ispirano alla picerna ed alla sua prosa macchinosa.