Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
runner, le gambette tue corrono molto piu’ del tuo cervelletto zoppo
Sei un razzista di merda fascistoide come hai dimostrato ieri con quel vergognoso post dove elogiavi la polizia per aver picchiato quel delinquente.
Mi fa schifo solamente rivolgermi ad un rejetto di tale portata ma, mi turo il naso perche’ teste di cazzo come te devono avere quello che si merita.
Con la tua stupida e razzista presa di posizione hai solamente dimostrato che, di fronte ad un orrendo crimine come quello che avrebbero commesso quei rumeni, saresti disposto a rivolgerti alla ‘ndrangheta pur di vedere quel delinquente picchiato.
Quello e’ probabilmente l’habitat tuo ed in tal senso vedo la continuita’ tra le tue idee fasciste ed il PDudú.
A parte cio’ buona giornata, delinquente.
Più che giropoli, egregio Beck, direi “pasticciopoli” ma per nobili motivi, garantire l’ incolumità dei ciclisti in una discesa al limite del limite.
Salvadore, io adoro vedere il giro d’ Italia, in particolare tappe come quella di ieri dove si può vedere la sofferenza dei ciclisti in condizioni proibitive. Si, Quintana forse la rosa non la prendeva ieri, ma mancano 2 tappe di alta montagna e una cronoscalata, quindi era solo rimandata eventualmente. Mi dispiace che sia assente il nostro numero 1, Vincenzo Nibali, ma capisco la sua ambizione di vincere il Tour che ci manca dall’ anno 98 con l’ indimenticato Pirata.
Runner, è normale che uno che riesce ad avvantaggiarsi in discesa essendo uno scalatore e per giunta il migliore del giro, possa poi trarne benefici, sia tecnici che morali.
Con questo non dico che non avrebbe vinto la tappa ma che fosse riuscito a prendere la maglia rosa ho molti dubbi.
Gentile Runner68, buon giorno. Giropoli! Giropoli!
senti intervengo, a prenderti in giro non ci penso perchè sono una persona educata. i fatti dicono che Renzi ha avuto la fiducia del Parlamento coi voti di PD,NCD e Scelta Civica, il resto sono chiacchiere. Poi se vuoi restare della tua opinione, che rispetto così come rispetto chi pensa che il 5 stelle non è vero che abbia perso 3 milioni di voti in un anno, fai pure.
Salvadore, Quintana in discesa, interpretando meglio la “safety car”, ha preso poco meno di 1 minuto e mezzo alla maglia rosa e sulla salita finale gliene ha dati altri 3. Piuttosto avrei gradito che Aru o Pozzovivo avessero marcato a uomo Quintana invece che Uran.
Runner, io non insulto….ma tu nun pe’ pija’ in giro, che Forza Italia sta’ all’opposizione non si puo’ sentire
Ranner, che Quintana avesse vinto lo stesso posso anche crederci ma sicuramente non con lo stesso distacco, perchè fossero rimasti tutti in gruppo difficilmente sarebbe andato via, se non a pochi km dall’arrivo.
Buongiorno a lei, Beck! Non so se sta seguendo il Giro d’ Italia ma la tappa di ieri col pasticcio della “safety car” annunciata e poi smentita credo che meriti qualche commento. Che poi la tappa sia stata lo stesso meravigliosa è un altro discorso e Quintana avrebbe vinto lo stesso perchè in salita è il più forte per distacco e al giro d’ Italia vince chi va forte soprattutto in salita