Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Non ti preoccupare axl abbiamo una serie di DG da tastiera che tutte le altre squadre del mondo si possono solo sognare, Marotta sta aspettando di leggere i loro consigli per gli acquisti per operare.
Poi per il bilancio non ti devi preoccupare perchè oltre a prendere i migliori sul mercato sono anche in grado di non spendere un cazzo e di fare notevoli plusvalenze.
http://www.huffingtonpost.it/ilaria-cucchi/finalmente-hanno-rimosso-il-pm-abate-dal-caso-uva-ma-mancano-meno-di-due-mesi-alla-prescrizione_b_5029018.html
..
che nei casi Aldovrandi e Cucchi i responsabili abbiano pagato è tutto da dimostrare. E non esistono solo i casi Aldovrandi e Cucchi.
Ciao Dimas. Sono un moderato, davvero. Ma se una situazione del genere ti tocca a livello personale la pensi in modo diverso e non versi una lacrima.
Runner scusa se mi intrometto nella discussione, io e te potremmo anche permetterci di reagire come hanno fatto quei poliziotti non rappresentiamo nulla se non noi stessi, un poliziotto rappresenta lo stato e la giustizia e non deve ne dovrebbe permettersi di fare quel che è accaduto per Aldrovrandi e Cucchi.
Noi possaimo essere emotivi loro no.
Bilbao ciao scusami se intervengo (cit) sono apolitoco e come avrai notato mi astengo dal scriverne. Quelo di cui parlava ieri Runner non era un delincuente ma uno stupratore. Ci tengo a sottolineare che certe caegorie di esseri viventi non meritano la compassione di nessuno. Se ti va leggi il mio post di ieri delle 15:43. Senza polemica e di nuovo scusa per )’intromissione.
Beati voi che avete lo spirito per dedicarvi alle cazzate della politica. Io sono seriamente preoccupato, il campionato è finito ormai da 10 giorni e quel coglionazzo di Marotta non ha ancora preso ne’ Messi, ne’ CR7. Ha ragione Conte a volersene andare.
Aldrovandi e Cucchi sono situazioni diverse e mi sembra che chi ha sbagliato ha pagato anche se la vita di quei ragazzi non potrà mai essere ripagata.
Simenon, ti spiego in dettaglio come andò il fatto perchè qui a Roma fece molto notizia. La coppietta fu sorpresa dai 4 delinquenti in auto, la ragazza venne violentata a turno dai 4 e mentre uno approfittava di lei gli altri pestavano il fidanzato. Vennero presi dopo qualche giorno e fecero resistenza durante l’ arresto (e lì le presero di santa ragione). Poi durante l’ interrogatorio furono strafottenti e, a quanto si dice, offesero pesantemente anche chi li interrogava. Da qui ne scaturì una successiva serie di botte, anche al volto.
Vedi Simenon, so benissimo che tutto questo non è legale e soprattutto non è “di sinistra” ma io non posso fare a meno a pensare a quei poveri ragazzi e l’ essere considerato fascista non c’entra nulla. Anche perchè, come ben sai, in Italia molto spesso i delinquenti stanno in carcere molto poco e uscendo tornano a fare quello che facevano prima.
Spero che i miei figli non tornino alla notte strafatti da una festa ma se mai dovesse accadere non vorrei mai essere nei panni dei gentori di Aldrovandi.
Qui non si discute quanto bestiali possano essere dei crimini ma l’essenza stessa di uno stato di diritto. Altrimenti tutto diventa lecito.
Oooh si conferma che Zio Pasquale e’ un pedofilo che va a vedere le partite dei prescrittini under11 e li adesca con la scusa del tifo…ma anche del colera, rogna, scabbia e pisghe.
L’unica cosa che non gli va in prescrizione e’ il suo malsano vizio di molestare bambini.
Speriamo che la polizia lo assicuri alle patrie galere una volta per tutte. Tuttavia, pensi come sono democratico, non mi auguro che lei venga pestato. E’ sufficiente che sia messo in condizione di non nuocere piu’ alle creature.