Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Per Michela : nessuno perché Leo non sgancia i quattrini e Marotta dorme ancora. Tocca sempre a me fare tutto! :-)))))))
Buon giorno! Allora chi abbiamo comprato?
Runner, se i poliziotti fanno bene a menare a cazzo, e poi ci scappa il morto che facciamo? Anche i genitori di Cucchi allora hanno il diritto di ammazzare per vendetta, e poi a loro volta i genitori del poliziotto, e così via…
Sai come si chiama Kill Bill,ed e’ bellissimo.
Ad esempio si parla che lo zio Quintino farà un seguito prima o poi, dove la figlia di Vernita Green, avrà diritto la sua vendetta.
ma si, axl, ha ragione! Le leggi le fa la RETE!
Runner, sarebbe troppo lungo citarti tutte le sue perle, una a titolo di esempio: “I deputati che fanno le leggi è un sistema settecentesco, va cambiato”.
Per dimasdumas : sì vabbè, ma promettimi che adesso non scrivi più cose serie (anche perché non ti avevo dato il permesso di farlo). Sennò dove andremo a finire?……:-))))))))
Eh si Dimas, buon sangue non mente……….
Scritto da axl rose…..il Faro il 28 maggio 2014 alle ore 13:28
ma come, non era vietato andare ai talk show? Un anno fa cacciarono la Salsi. Entrando nel merito, quali minchiate ha detto il grillino (non ho visto Ballarò)?
John vota per Renzi…ma una volta non appoggiava Bersani?
Axl ma anche “quello” è leccese quindi se tanto mi da tanto…