Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Geom. noi ai calzoni lei al cervello e si stanno pure strappando.
Mi sa che le toppe nei calzoni le avete voi.
Per dimasdumas : anche la seconda amministrazione di Boniperti, prima della Triade mi pare che chiuse col rosso. Comunque a far qualsiasi cosa meglio del Monnezza ci vuole poco……il che ti dà il metro anche della triade scema.
Ah beh Alex ma non necessariamente il pareggio di bilancio ti impedisce di vincere, vedi la Juve di Boniperti e quella di Giraudo .
Alex se ti racconto con quanti soldini ho iniziato la mia attività ci mettiamo a ridere per un paio di settimane e francamente quella di vivere pericolosamente è propria di chi imprende quindi non mi dici nulla di nuovo e che non abbia vissuto e vivo.
Saluti
Con la differenza che exor ha utili esorbitanti ed una perdita in bilancio juve di una decina di milioni e’una goccia in mezzo al mare specie se il fatto di avere una rosa limitata qualitivamente e quantitivamente puo’portarti ad uscire anzitempo dalla champions con relativa perdita di sghei e impossibilita’di migliorare la squadra nell’anno successivo con conseguente scarso appeal verso grandi giocatori e allenatori.
Chi non risica non rosica…ma io ho sempre vissuto cosi’quindi magari non ho una visione equa delle cose.
Questa dirigenza ha l’ossessione del pareggio in bilancio.anche perche’john elkann quello vuole e il capo e’lui.
Scritto da Alex drastico il 4 giugno 2014 alle ore 13:19
Beh in effetti questa è una delle cose che mi piace di questa dirigenza e cmq a parte la triade scema e quel testa di cazzo di Montezemolo, la proprietà della Juve ha sempre tenuto al pareggio di bilancio e questo mi pare sano, altrimenti saremmo un inter o un milan qualsiasi che ora hanno le pezze al culo.
Beh in effetti qualche anno fa eravamo arrivati in serie D e ci siamo rimasti per qualche stagione.
Poi il destino cinico e bari* ha tramato contro di noi e invece di trovarci in serie A siamo finiti in 1 categoria.
*axl spero tu l’abbia capita altrimenti te la spiego :-))))))))
Lex
Il problema e’che pogba non rinnovera’mai con noi e comunque anche lo facesse prima o poi se ne vorra’andare.la scelta di vita per vidal non e’cosi improbabile.guadagna gia’adesso quasi cinque netti,i tifosi lo adorano,il tecnico pure e la citta’piace molto a lui e sua moglie.andando altrove prenderebbe un po’di piu’ma sarebbe titolare inamovibile?pogba ha 21 anni e sa che e’solo questione di tempo prima di andare a prendere 8/10 netti in una squadra che parte tra le favorite per la champions.da pogba ottieni piu’soldi,da vidal magari ottieni quella fedelta’che dal francese non potrai mai avere.
Questa dirigenza ha l’ossessione del pareggio in bilancio.anche perche’john elkann quello vuole e il capo e’lui.
In effetti ci vuole fortuna per tifare per il Lavello.
teo: in tema di amarcord (piu’ amar che cord…) beccatevi questa:
http://www.tuttosport.com/calcio/calciomercato/2012/12/03-230208/Bale+chiama+la+Juve%3A+%26%23171%3BVoglio+la+Champions%26%23187%3B