Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Stramaccioni all’Udinese…
Non riesco a smettere di ridere da solo.
Axl in effetti ha ragione bisognerebbe ignorarlo sto ragazzino scemo e complessato.l’olezzo diviene insopportabile quando alita le sue cazzate da quoziente d’intelligenza-scimmia pedofila sul blog.
Scorrere….via su’…..scorrere…….che nei tubi c’è posto…..scorrere…
Notevole il commento del tifoso della squadra i cui giocatori vendevano le partite e l’allenatore non sapeva.
Lui si che ama il calcio
Detto e ripetuto, la merda va lasciata scorrere, piu’ la rimestate, piu’ puzza.
Mac pistola,lei é stato stantuffati da Tronchetti,Montezuma e Rossi Guido.
E parla di triplette?
Lei si che lo ha assaporato.
Tutto tutto
Non ci arrivi proprio, demente…….
Dimas,si chiuda in libreria un paio di mesi.
Non è Yurgens che non capisce noi, siamo noi che non capiamo lui. Lui è oltre.
Massimo io mi rendo conto che tu cerchi di alzare il livello della discussione anche con il geom. ma dai retta a me lascia perdere è che proprio non ce la fa.
Faresti meno fatica con Yurgens