Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località, non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità: la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Poco spazio al Real può succedere…del resto a vent’anni un giocatore è tutto da scoprire..Certo che se il real si è riservato il controriscatto ad un prezzo stabilito…vorrà dire qualcuno di “quelli” crede in Morata…forse no ancellotti…ma lui capisce poco…si era inventato Henry terzino. gli è piaciuto soffiare Piazon alla juve e poi anche verratti..ha fatto vender Higuain al napoli e si è tenuto benzema..alla coglionaggine non c’è mai fine…poi ha avuto il culo di vincere la champion…con degli “sconosciuti” e tutti a dire quanto è bravo e saporito il “maiale”…!!!!
Giancarlo
Il blog e’un gioco e lo tratto come tale.come potrei rapportarmi in maniera seria con un coglione che scrive di gente”intellettivamente non degna”oppure di “limitata capacita’intellettiva”?
Quale ritardato mentale giudicherebbe l’intelligenza altrui attraverso un blog dove si parla prettamente di calcio e dove si respira un’atmosfera da bar sport?come potrei prendere sul serio un povero complessato che scrive idiozie non-stop e cerca pure di”motivarle”?
da ragazzino questi fascistelli forti a parole li pigliavo a sprangate adesso mi limito a prenderli per il culo.sai com’e'gli anni passano mica solo per ibra….
X bit – Sono d’accordo sull’impiego di Pogba. Sul punto, tempo fa, ho postato anche un articolo di Monmblano (Juventibus) molto interessante ma l’argomento, che avrei gradito fosse approfondito, non suscitò gran interesse. Non sono d’accordo sul fatto che Allegri passi subito ad applicare le sue teorie. In fondo in fondo la Juve viene da tre scudetti e quindi non mi sembra fosse una squadra allo sbando da restaurare in fretta e furia.
Uno , due tocchi poi la partita è finita….Fabrizio…troppo poco. Leo
Per alex drastico : comunque il meglio è stato Marisa : “la B alla Juve era giusta” e al primo scudetto di Conte “è lo scudetto n°30″. Un po’ di coerenza no?…..
primario, un paio di domande: come giudica la campagna acquisti fino ad ora? e più in generale la situazione italiana? fuoriclasse ormai non ne arrivano più e se perdiamo gente come cuadrado o vidal non rischiamo di retrocedere ancora di più nel panorama europeo? come usciamo da questa situazione?
ma infatti, speriamo che tutto questo entusiasmo si trasmetta alla squadra. ce n’è bisogno. comunque leggo che allegri vuole continuare col 3-5-2 per poi modificare qualcosa. mi domando se non sia meglio provare da subito a cambiare. che senso ha continuare? mi pare ottima, invece, l’idea di spostare pogba più avanti. per me il suo vero ruolo è quello.
Alex e Ric (in rigoroso ordine alfabetico), scusatemi l’ardire, ma queste carinerie non Ve le scambiate in privato perché volete accelerare l’arrivo del fatidico post n.2000, vero?
In pratica, è una cortesia verso Michela?
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 6 agosto 2014 alle ore 10:17
Seeee
Per Leo e Alex: beh Leo se hai visto giocare Morata solo una decina di minuti… lo hai praticamente visto per tutto quel che ha giocato: al Real non aveva certo molto spazio. Ha pero’ spesso segnato partendo dalla panchina, mi dicono.
Io per inciso non ho mai visto né lui né Manolas, di cui ho appreso l’esistenza in questi giorni.
Beh magari a 33 anni Ibra potrebbe permettersi di essere un po’ meno mercenario del solito… ma ormai penso sia solo un sogno di mezza estate.