Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
minchia che fatica…………………. han sbagliato dirigenti e quindi gestione, poi han cambiato dirigenti……….. minchia la proprietà quella è………….. mica han vietato di vincere gli scudetti o di comprare Tevez o Vidal………….
achung esattamente quali sono le colpe di questa dirigenza/proprietà ?
Continui a non motivare achtung, il tuo modo di vedere le cose.
o preferiremmo avere non problemi di SB con BB e AG? o un bel indonesiano di cui non si conosce né il passato e ancor meno il presente? o un prestanome che agisca all’ombra di una banca che sarebbe fallita in qualsiasi sistema anche vagamente liberal-concorrenziale?
macalli, ma cobolli e blanc in quei posti chi ce li ha messi?
un problema talmente grosso che porta tre scudetti consecutivi vorrebbero averlo tutte le concorrenti……..
ric, ho riportato beha solo perchè qua sembrerebbe che il mio modo di vedere le cose è fuori dal mondo. purtroppo il problema c’è, ed è pure grosso.
se ti innamori di nuovo sarà contenta la tua gentile consorte….. (a proposito, salutala)
Oh, vedi Ezio, quando ti leggo così mi innamoro di nuovo….Platonico eh! come quello di Dimas per Michela…..
e quando AA e Marotta sono arrivati si son trovati a dover svendere, non per colpa loro, giocatori strapagati, con ingaggi faraonici che rispondevano al nome di Grosso, Melo, Diego, Amauri, Iaquinta…..
e certamente loro stessi han fatto errori come Krasic o Martinez……. ma certamente i buchi peggiori da la vengono, non certo dalla gestione, oltretutto sportivamente vincente, degli ultimi 3 anni………….