Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Vidal andrà al Machester. Cala la qualità , è aumentata la quantità . Lo rimpiangeremo.
Intanto in difesa (ri)acquistiamo Caceres che Conte ha per lungo tempo trascurato a favore di Salsiccia di fegato Ogbonna.
brrr mi vengono i brividiiiiii…………..
Forse lo hai dimenticato Ezio, già inimicata. “Requiem for glmdj” lo scrissi io, sulla member.
(comunque ho la sensazione che gli equilibri anche lì si stiano modificando, e che vi siano delle defezioni importanti….)
attento Ric… meglio inimicarsi al qaeda che l’associazione che hai nominato…………
Intifada contro Elkann, ed ora anche contro Andrea, anzi già da un po’, promossa da glmdj. Ha fatto più danni quell’associazione, al tifo Juventino, di Carlo in Francia….
Ed Andrea chi ce lo ha messo? Guarda achtung, le critiche ad Elkann, sul piano operativo, le capisco ed in parte le condivido pure. Senza rientrare in calciopoli la scelta di Blanc e’ stata deleteria, un incompetente di prima grandezza, come non mi piaceva l’operazione simpatia. Fiducia in Elkann, ripeto, sul piano operativo, zero tagliato, come non mi convince quando parla di Juve, a sensazione nemmeno guarda le partite, allo stadio si vede quasi mai. Detto questo ha scucito i soldi quando c’e stata necessita’, ed ha saputo correggere il tiro licenziando Blanc e chiamando Andrea, comproprietario della Juve, sempre bene ricordarlo, ad assumere la carica di Presidente. E da quel momento le cose son cambiate, non riconoscerlo significa essere in malafede, oppure continuare l’intifada contro Elkann a seguito delle vicende calciopolari. A me le intifade stanno sui coglioni, tutte, e mai vorrei vedere la Juve in mano a gente diversa dagli Elkann/Agnelli.
perché, se qualcuno non se ne fosse accorto, noi siamo in Italia, un Paese più o meno sull’orlo del collasso economico finanziario……….
o pensiamo che arrivi qualche sceicco o russo, che compra una squadra che incassa in merchandising come una squadra da retrocessione in Inghilterra?
se parliamo di sport e di gestione economico/sportiva, se parliamo di calciopoli o di vedovanze mi ritiro…
macalli, ma cobolli e blanc in quei posti chi ce li ha messi?
Scritto da achtung banditen il 28 luglio 2014 alle ore 15:10
e chi li ha tolti?