Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Dimas è arrivato…..al lavoro.
X Axl – Solo i grandi sono individuabili con un acronimo. Per esempio, se scrivessi GP o GC chi mai penserebbe che voglio riferirmi a te o a me?.
Martinello, io conosco il Capitano o Alex Del Piero. Sono d’accordo con Riccardo, non si puo’ ridurre parte della storia della Juventus ad un acronimo.
Scritto da axl rose…..il Faro il 8 agosto 2014 alle ore 14:06
Ormai sono d’accordo su tutto. Dio ce ne scampi e liberi :-)))))))
Martinello, io conosco il Capitano o Alex Del Piero. Sono d’accordo con Riccardo, non si puo’ ridurre parte della storia della Juventus ad un acronimo.
Tanto per gradire
https://twitter.com/juventusfc/status/497711962227482624/photo/1
N.B. Trattasi del profilo twitter ufficiale della FC Juventus SpA
X axl – Chi è ADP? Ma tu sei andato in America o nell’isola dei lotofagi?
Giuro Riccardo, aspettavo che qualcuno mi rispondesse e poi avrei detto che quotavo quello che hai scritto qualche giorno fa.
P.S. Si, ho letto tutti i commenti dei giorni in cui mi sono allontanato dalla Clinica, mi ero ripromesso di prendermi la vacanza anche dalla Clinica, e quello ho fatto, ma al ritorno non mi sono voluto perdere niente.
X Riccardo Ric – E’ bene che le italiane arrivino tutte ai quarti. Poi, prima se ne vanno (esclusa naturalmente la Juve) meglio è.
Chi è ADP?
Scritto da axl rose…..il Faro il 8 agosto 2014 alle ore 13:50
..rido,…confessa,,,,hai letto….
X Quartieri – Ciao Francesco. come devo fare per vederla in streaming?