Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Questa stagione sarà illuminante sulle reali capacità e sul polso dei dirigenti della Juventus. E soprattutto se non andrà benissimo, perchè se vinceremo ancora, come mi auguro, allora il popolo bue scenderà in piazza a festeggiare ed anche le vedove di Conte lo dimenticheranno presto,….
Scritto da Riccardo Ric il 30 luglio 2014 alle ore 09:16
Sottoscrivo tutto.
E cmq quando venne ceduto Zidane avevamo una rosa ialtra caratura alla quale si aggiunse un campionissimo per reparto.
12:24
Quoto cartesio in pieno.moggi col cazzo che pregava conte di restare sperando gli passasse il mal di pancia.
Paragonare moggi a questi qui e’come paragonare la merda al risotto ai tartufi ed e’pure ingiusto.
su conte, per me, non serve fare troppa dietrologia. già l’anno scorso si era lamentato parecchio e la stagione non era cominciata benissimo, soprattutto in champions. anche per sue responsabilità . quest’anno sapeva benissimo che sarebbe rimasto con il cerino in mano, perchè vincere il quarto scudetto consecutivo è obiettivamente quasi impossibile e di vincere la champions non se ne parla proprio. e quindi, avuta conferma che la rosa era sostanzialmente la stessa e che non si riusciva ad arrivare nè a un sanchez nè a un cuadrado, se n’è andato. altro che prendere per i fondelli i tifosi. è solo una questione di ambizione personale e di paura di compromettere la sua immagine di vincente. avrebbe dimostrato molta più “juventinità ” accettando la sfida di continuare a crescere, soprattutto in europa, anche senza centrare nessun trofeo e anche con qualche disaccordo con la società . che, peraltro, non credo gli abbia imposto chissà quali obiettivi da raggiungere quest’anno. non se l’è sentita. amen. andiamo avanti. delusi, ma andiamo avanti. io la vedo così.
Bit quando hanno vendutozidane ci rimasi male ma sapevo chi operava per la juve e dopo due giorni annunciarono buffon nedved thuram e salas(che pago’la rottura del crociato ma che sra un signor bomber).
Te lo ripeto:BUFFON THURAM NEDVED.
qui si parla da un mese di romulo pereyra coman e quel che resta di evra oltre ad un ragazzzino che NESSUNO ha mai visto giocare 90minuti.
C’e'una certa differenza.ma magari mi sbaglio io….
alex, quando ti hanno venduto zidane sei diventato tifoso del bologna? e l’ha venduto il più grande dirigente di tutti i tempi…
Buongiorno a tutti,
sono arrivato a pagina 45 ad apprendere che conte non sarebbe stato adeguatamente supportato dalla società incompetente e senza ambizioni, mentre con Umberto e Luciano avrebbe vinto sei scudetti (si c’era il 3×2) e schampions … Bah, senza gole profonde, ma è solo una mia idea, Moggi a Conte lo cacciava in tronco a maggio 2013 giusto per le cazzate sparate in pubblico, già allora.
Cedere vidal a qualunque cifra sarebbe un autogol clamoroso.chiedete al real se cede bale o ronaldo.chiedete al barca se cede messi.
Se siamo convinti di tifare una squadra dal grande blasone evitiamo di ragionare da tifosi del bologna.lo sta gia’facendo la proprieta’purtroppo.
Oppure andate a tifare bologna.
Scusa michela ma non ho capito il tuo post sul lottare per non retrocedere.qui si stava commentando il mercato fatto sino ad ora e il fatto che questanno tutti chiedevamo alla dirigenza quei due tre giocatori che ci potessero dare una dimensione piu’europea.
conte ha fatto un quarto di finale di champions e una semifinale di coppa uefa.l’anno in cui e’uscito ai gironi ha raggiunto l’obiettivo chiestogli pubblicamente piu’volte dalla proprieta’stabilendo un record che ci ha fatto entrare nella storia del calcio.
mah, secondo me ci stiamo fasciando la testa prima di essercela rotta. abbiamo detto l’anno scorso (o almeno io l’ho detto…) che l’undici titolare era già di ottimo livello e che serviva aumentare il tasso tecnico della panchina e, possibilmente, avere qualche buona alternativa per variare qualcosa sul piano tattico. cosa che sta avvenendo, mi pare. nulla di esaltante, per carità , ma qualcosa stiamo facendo. e non sottovalutiamo l’importanza di non vendere nessuno dei big. se nessuno sarà ceduto sarà già un buon risultato. poi se prendiamo 60 milioni da vidal sarà importante spendere bene i soldi, su questo non ci piove. ma siamo alle ipotesi. più di tutto dispiace tantissimo non vedere più conte in panchina, ma fare passare l’assunto che l’ha fatto per non prendere per i fondelli i tifosi mi pare esagerato. speriamo in qualche altro buon innesto e vediamo come se la cava allegri. e sempre forza juve!