Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Michela stava lavorando, la moglie…ora pausa pranzo…
ma Michela si è defilata perché invidiosa delle mie vacanze o sta ancora meditando sulla mia “massima” a proposito di mogli?
mi pare anche a me…………… (sempre per solidarietà con me stesso)
sbaglio ho* in questi giorni abbiamo acquisito dei nuovi pazienti?
*sempre per solidarietà con Ezio
Prendete per il culo va furbacchioni :-)))))))
Bella questa Ezio…
Dimas
Perche la tua perspicacia è seconda solo alla tua saggezza.
Massimo, tanto per stare in tema, stavolta la destinazione l’ha decisa mia moglie…………… io son stato solo ad Atene un paio di volte per lavoro…………
La moglie è certamente costosa, anche se lavora, anzi, ancor di più se lavora……….. ma soprattutto : la moglie è come l’alluvione, dei danni che fa, te ne accorgi solo dopo……….
Iturbe a quelle cifre è una fregatura, soprattutto perché ci sono anche i 4 milioni per il “mediatore”. A Roma ormai sono ebbri di gioia, sono stra-convinti di vincere. Stamattina le radio romane aprivano le trasmissioni con la colonna sonora di Rocky, considerando che debbono giocare a Philadelphia. Titoli tipo “Real Totti”. Stanno già agghindando il Circo Massimo per i festeggiamenti. Vedremo.
Massimo perchè ho l’impressione che tu sia sposato?