Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località, non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità: la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
ma si Michela…. lo so. Uno o una mica si metterebbe a scherzare così come fai tu……………….
Michela, tanto per essere indiscreti: quanto “poco” lo hai conosciuto?
Scritto da ezio maccalli il 31 luglio 2014 alle ore 16:12
EZIO sono una donna sposata!!!!
parlando di cose serie: avete visto il filmato della Pausini (voglio dire, QUEL filmato, l’unico che valga la pena vedere)…………….
secondo voi, caso o studiata casualità?
grazie Leo, ci sarà l’occasione…………
x Ezio…prima ti avevo fatto gli auguri per una buona vacanza, sperando che il tempo migliori…Ti dicevo anche che S.Vito ti aspetta…non scappa..Leo
Michela, tanto per essere indiscreti: quanto “poco” lo hai conosciuto?
“consumasse un matrimonio”……….. consumasse, soprattutto………
x Dimas….Leo è presente ed ha letto tutte le frasi dei fidanzatini di Peynet….Ho solo sperato che si consumasse un matrimonio…per il bello della diretta…..adesso state arrivando al dunque…scelti i testimoni…mancano solo le “fedi” ma a quello ci penserà, suppongo” il geom…chi meglio di lui? :-)))) Leo
X Dimas: ho detto semplicemente quello che penso di te per quel poco che ti ho conosciuto…
x Dimas…..Non conosco taveggio se non per le sue ultime dichiarazioni, mentre albertini, sugli scudi nel subito dopo calciopoli..non mi piace…ed allora chi? Francamente non saprei…AA ha suggerito nomi di ex calciatori…francamente mi ha lasciato perplesso anche lui…Non è detto che chi ha saputo dare calci ad un pallone poi possa anche fare il dirigente…o meglio il Presidente della figc…La soluzione di uno straniero? Che ben venga se gli si riconoscono meriti che gli “italiani” non hanno! ! A te farebbe comodo Taveggio? Leo