Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
http://www.tuttosport.com/video/calcio/2014/08/21-79265/Materazzi+nomina+Zidane%3A+doccia+con+maglia+Juve%21
..
Stavolta Materazzi l’ha fatta giusta.
Aggiungo….. Non capisco perche’ uno come Florenzi dovrebbe stare in panchina, nella roma….
Buongiorno a tutti! ……ancora presto per me. …..volevo aggiungere al MACALLI chi?…di avere la decenza di scegliere il colore per la tintura dei suoi schifosissimi capelli. …..una pena …….che personaggio! …..@Teodolinda …..Salutami tanto con ammirazione il Vecchio Drago Furia Furin Furino! !!…..ricordagli del momentaneo pareggio al Comunale contro il Napoli. …..un sabato pomeriggio. …quello famoso di Core ngrato Jose’ Altafini. …….che bei ricordi ….l’attaccante in panca portava il 16…..noto a Napoli come o’ culo!…Grazie! Buon proseguimento di giornata. …..FORZA JUVENTUS! Francesco
Caro Beck,
detto che prima o poi in italia si perde, ovviamente, mi pongo anche questo quesito.
Come mai della juve si dice: un anno in piu per barzagli, pirlo, chiellini, tevez, con conseguente calo fisiologico, mentre la roma, che c ha maicon 33 anni, derossi 32 (?) e il pilastro totti 38!, dovrebbe immancabilmente ripetere o anche migliorare la straordinaria stagione dell’anno scorso? Con in un sovrappiu l’impegno CL, strootman in convalescenza, benatia in uscita?
Dei nuovi nessuno mi sembra veramente in grado di cambiare totalmente la squadrs.
Gervinho, la suua storia lo racconta, fa eccezione con una grande stagione, non con una buca. Per adesso, in un arco di carriera ha dimostrato di piu Pepe….
Io non mi stupirei troppo se la roma avesse una stagione complessa, indipendentemente da quel che fara la juve, sulla quale Non sono pessimista dopotutto.
Pure al netto del fatto che sicuramente nelle prime 10 giornate nessuno dara’ il campo che la roma ebbe quantomeno all’inizio della scorsa stagione. Quando per scelta tattica la fecero attaccare, ad esempio, a torino, ne prese tre.
Soprattutto basare una squadra su un grande giocatore di 38 anni, mah….
Che pensa?
Se tale Macalli vuole farsi pubblicita’ con il nome della Juventus deve pagarci (Jose’ Mourinho….piu’ o meno)
Un po’ di tempo fa accostai Balotelli a Drogba, mi beccai qualche ironia facile, comprensibile, ma rimango dell’idea che le potenzialità di Balotelli quelle sono. E non vedo perchè dovrei sperare che finalmente riesca a farle esplodere. Giocherà nel Liverpool, non nella Juventus.
Gentile Lex, mai scherzare con il destino.
Gentile Little Lions, buon giorno. Macalli chi?
Beck guarda il destino a volte : l’esordio di Balotelli sarà proprio contro la sua ex squadra in Premier…..
x Lex lo credo anch’io e poi Torino non è milano!!!