Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
Una domandina per i ben informati…..
Non vi è sembrato strano l’esclusione di Fernando Llorente per un attacco influenzale???
Per carità sarà certamente la verità , ma i maligni parlano di mancato impegno del basco, che sarebbe il sacrificato sull’altare Falcao, che con i 20 ml di plus-valenza, ci permetterebbe di prendere in fitto il colombiano per una stagione….
Io stravedo per Fernando e la cosa non mi garba, ma oltre a Radamel solo Ibra potrebbe mitigare l’eventuale partenza di Llorente…..
Comunque basta sognare, alla fine restiamo così come siamo e si aggiungeranno Podolsky in prestito come quarto attaccante, facendo scivolare Giovinco al 5 posto, e Luisao in difesa al posto di Ogbonna e Marrone per circa 2/3 ml…..
Un mercato che ci consegnerebbe un panchina più forte, ma pochi giocatori che potrebbero entrare stabilmente nell’undici titolare, in pratica la juve dell’anno scorso, con gli innesti di Luisao, Evra, Morata, Podolsky, Romulo, Pereyra e Coman……
Morata, Evra e Luisao indiziati ad entrare nell’undici titolare e gli altri 4 utili come ricambi dei titolari e capaci di giocare in più posizioni…..
Un mercato per le casse attuali del bilancio che potrebbe essere giudicato positivamente, non certo un mercato da paperoni, considerando che l’acquisto più imoortante in questo caso è l’aver confermato i propri big…..
Abbiamo, per l’ennesima volta, non giocato il trofeo ex tronchetto/dentemarcio
Preoccupazione zero (tranne Bonucci)
Milan campione d’Italia 14/15
Ahahhahahahahahahhaha
La cosa che mi preoccupa tanto, nella nostra eprosa non abbiamo un giocatore, dico uno solo, che sappia saltare l’avversario a difesa schierata, l’unico che potrebbe essere abile e arruolabile e Kingsley Coman, ma è molto giovane e tutto da scoprire…..
È vero che io sono fissato per questo giocatore, ma un Nani regalato in prestito allo Sporting Lisbona, a noi ci avrebbe fattontanto schifo?????
Robertson: si’ nel senso che é un “tuttocampista” e, quando é in forma, puo’ veramente fare di tutto. Resta il fatto che a me piacciono i giocatori di ruolo, gli specialisti, non le soluzioni adattate, che pero’ é quel che passa il nostro convento.
C’e’ chi puo’ e chi non puo’……io non puo’ (cit.). Per me solo ristorante da 10 euro (cit.), pizza e birra.
B2 vince contro B1. meglio che niente.dopo le batoste Inzaghi ha trovato una squadra alla sua portata. ma Preti e’ ancora a bandierina libera ?
Riccardo: crostacei crudi manco morta….
Fabrizio,
Direi vidal dietro due punte. Non esiste un centrocampista in grado di contrastare vidal in quella posizione.
Ovviamente un vidal almeno in buone condizioni.