Comincia domani, con Chievo-Juventus e Roma-Fiorentina, il quarto campionato da quando ho aperto la Clinica (7 novembre 2011). Il campionato di calcio è il romanzo popolare che attraversa il Paese e lo unisce, spaccandolo. L’ultima edizione finì con un verdetto cestistico: 102-85. Per la Juventus, fu il terzo scudetto consecutivo. Per la Roma, viste le premesse, una superba scalata.
Si riparte da zero: da un altro fiasco mondiale, da Tavecchio presidente federale e Conte ct. E’ cambiato il designatore degli arbitri (da Braschi a Messina), è stata addolcita la discriminazione territoriale. La bomboletta spray fisserà le distanze delle barriere, nella speranza che qualcuno o qualcosa possa ridurre altre «barriere», non meno cruciali di certi muri e di certe banane.
Si è talmente rovesciato, il mondo, che si comincia prima che finisca il mercato (lunedì 1° settembre, ore 23). Una bestemmia, se pensiamo al passato. Un salmo, se pensiamo al futuro. I procuratori banchettano e brindano a Bosman, le tasche piene di troppo, di troppi.
Mi sbaglierò, ma questa volta non riesco a immaginare una dittatura. Continuo a vedere la Juventus di Allegri favorita, anche se non di chilometri, con la Roma più vicina. Mine vaganti, le milanesi. L’Inter, soprattutto. Occhio a Fiorentina e Napoli. Senza Gomez e con mezzo Rossi, Montella si piazzò quarto. La società ha bloccato Cuadrado e, in attesa di Pepito, recuperato il tedesco. Per il resto, scorgo un serpentone tipo ciclismo. Saluto, a nome di tutti voi, il ritorno di Zeman a Cagliari. Non mi dispiace, come idea di squadra, la Lazio che Lotito ha affidato a Pioli.
Fernando Torres dal Chelsea al Milan – a quelle condizioni, poi, ammesso che ce la contino giusta – è un segno dei tempi. Come la «meretriciata» di Falcao in prestito.
Buon campionato a tutti.
veramente il groppo in gola ce l’abbiamo solo da un mesetto, ma per farci l’abitudine di tempo ce n’è tanto.
rimaneggiato è l’allenatore. e chi ce lo ha messo.
Scritto da achtung banditen il 30 agosto 2014 alle ore 14:16
_______________
Incominciamo bene, atteggiamento del cazzo…….
Sareti contenti di una sconfitta, ne sono certo……
Ma purtroppo per voi rimarrete come al solito con il groppo in gola….
Son stupito di asa al posto di evra. Non che non approvi, per me complessivamente e’ superiore ad evra…
avrei preferito persino bellicapelli, che al confronto è un gran signore.
rimaneggiato è l’allenatore. e chi ce lo ha messo.
Ed a maggior ragione mi sembra saggio stasera, riproporre l’usato sicuro del 352. Curioso, come tutti, di vedere Coman subito in campo. E’ un po’ un azzardo, ma evidentemente in allenamento ha fatto vedere che lo si può rischiare..
…vincere oggi è importantissimo, così possiamo allenarci 15 giorni senza rotture di balle, nonostante la buffonata della nazionale dopo la prima. e soprattutto per il fatto che quest’anno di e’ deciso di non farla la preparazione, Forza Ragazzi!
Diciamo che mancano Chiellini e Llorente, Pirlo e’ mancato tanto Barzagli lasciamo stare.
Io Coman finché non lo vedo non ci credo che gioca.
Magari avrei auspicato, quei tre titolari che erano da prendere, ma va be, buona! Si inizia. Fino alla fine!
La scusa della formazione rimaneggiata non serve a menoxhe non sivoglia bocciare il mercato di marotta. Quindi,a mio avviso,atasera siamo in formazione rimaneggiata.
Scritto da Alex drastico il 30 agosto 2014 alle ore 13:16
__________
Scusa Alex perchè stiamo in formazione rimaneggiata, e dobbiamo bocciare il mercato di Marotta????
Buffon
Caceres Bonucci Ogbonna
Lichtsteiner Vidal Marchisio Pogba Asamoah
Tevez Coman (o Pereyra)
Non vedo perchè questa formazione non sia in grado di poter battere il Chievo Verona, praticamente se ci fosse stato Fernando Llorente, è una delle formazioni che ha fatto la cavalcata dei 102 punti, oppure i campioni dopo un anno sono diventati tutti brocchi?????
Caceres per ben tre mesi già ha sostituito Barzagli, Ogbonna ha giicato in diverse occasioni, per esempio nella vittoria casalinga con il Napoli, e nessuno ha storto il naso, adesso sembra che lui e Bonucci non possono più scendere in campo, questa pregiudiziale gratuita non mi va, diamogli il tempo di rimediare a qualche errore, magari stasera sfoderano un grande prestazione….
Alex, vediamo di intendersi. Se pensi di fare le pulci ad ogni mio commento,provocando, vedi di piantarla. Anche perche’ ogni volta fai la figura del coglione quale sei, ma ti assicuro che non mi diverte. Quando inizia il campionato, le partite vere, le cazzate (CIT) hanno termine per me. Quando sono assenti 4 titolari la formazione e’ rimaneggiata, anche per il Real. Ancor più può essere un problema per una squadra che sta cercando di trovare una nuova identità di gioco, quanto ad atteggiamento e mentalità , per non parlare di schemi. Ergo, ripeto, se pensi di sfruttare ogni mio commento per provocare o sfruttandolo per continuare nelle solita litania su Marotta ecc ecc, ti avverto che andrai lungo. Hai già abbastanza rotto i coglioni. Non mi interessi, non ti stimo, disprezzo il tuo atteggiamento e quello che scrivi, quasi tutto. Ora e’ più chiaro?