Lunga è la fila allo sportello del «si è vista la mano del tecnico». Che si possa dire di un’amichevole durata dieci minuti, mi sembra il massimo della piaggeria. La qual cosa non significa ridurre il debutto azzurro di Antonio Conte a un mero accidente. I gol non sono venuti per caso. Lancio di Bonucci, scatto di Immobile. Lancio di De Rossi, rigore su Zaza. Il rosso «tecnico» a Martins Indi ha chiuso ogni discorso, investigativo o celebrativo che fosse. L’Olanda di Sneijder e Van Persie non si è più rialzata, ammesso che ne avesse voglia.
I cinquantamila di Bari hanno ballato e cantato. Conte ha mascherato la Nazionale da Juventus, con Giaccherini preferito a Parolo, De Rossi alla Pirlo e il 3-5-2 di base pronto a diventare 3-3-4 in fase d’attacco. Che bravi Immobile e Zaza. La scatola batava è stata aperta con uno strumento che, in regime di possesso palla e calcio orizzontale, viene considerato un ripiego di basso artigianato: la palla lunga. Profumo di contropiede, da canestro a canestro. Poi, a turno, sono subentrati la ricerca del fraseggio, le volate di Darmian e De Sciglio, i blitz di Marchisio. Niente di che: il menu di Vinovo adeguato alle esigenze del San Nicola.
Infìda è la strada, e tra parentesi Robben non c’era. Tempo al tempo. Martedì, a Oslo, la Norvegia ci trasferirà , ufficialmente, in Europa. Non qualificarci sarà quasi impossibile. Conte, però, non bada alle etichette. Gli interessa la polpa. E’ un martello. Conosce gli italiani, la facilità con la quale salgono sul carro e l’indifferenza con cui lo abbandonano. I topi d’archivio informano che era dal 1998 che un ct non si aggiudicava la partita d’esordio. Wow. Tra mercoledì e giovedì, un mancino (Di Maria) ha polverizzato la Germania campione di tutto e la primissima Italia di Conte le ha suonate all’Olanda, terza al mondo. Un po’ troppo, per le mie certezze.
E allora diciamo che siccome sono imbecille e spregevole mi auguro che il ginocchio di Vidal vada in mille pezzi ,come i vostri 40 milioni. anche perche’ fra l’altro , quando si infortuno’ ronaldo io mi ricordo cosa diveva la gente illuminata del vostro stampo. Fail Vidal .
Mi rifiuto di crederci, non puo’ essere vero, non deve essere vero…..
http://www.tuttosport.com/calcio/2014/09/05-305539/%C2%ABBalotelli%2C+calcio+in+testa+a+un+avversario%C2%BB
Caro 3, augurare il male fisico a qualcuno per appagare la propria imbecillità (perché credo convenga che solo gli imbecilli possono tifare per una società di coglioni come la sua) sia quanto di più spregevole possa essere commesso sulla faccia della terra,
Gent.mo Beck, non sono d’accordo con lei, questa volta. Non credo si tratti di piaggeria, la mano di Conte si è vista, come tra l’altro lei stesso conferma nel resto del commento.
Si è vista nel modo di stare in campo, difesa alta e squadra corta. Si è vista nei movimenti delle punte, una incontro al pallone, l’altra in profondità . È così che Immobile e Zaza hanno costruito una delle azioni più belle: assist di petto del lucano e tiro al volo dell’ex granata.
È vero, è durata 10 minuti, ma, come ha detto lei, il CT ha travestito l’Italia da Juventus. Quindi, un impronta, forse piccola piccola, c’è già .
Riccardo, io ho avuto modo di “conoscere” Rico, ho ancora le mail che ci siamo scambiati, il sospetto ce l’ho anche io, ma se fosse vero, sarebbe davvero triste. Il Rico che ho conosciuto io non era un razzista di merda, per esempio. Spero proprio che ci sbagliamo.
ciao dimas, grazie, ma non avevo dubbi, ………stavo membreggiando……ma lo sai.
Per me è Rinco ……
Poco male, avete detto altre cazzate in liberta’, una piu’, una meno…..
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/09/04-305457/Vidal%3A+%C2%ABGinocchio+%C3%A8+perfetto%C2%BB+%C2%ABPu%C3%B2+rientrare+alla+Juve%C2%BB
Dite che si e’ impermalosito?
Scritto da Riccardo Ric il 5 settembre 2014 alle ore 14:11
Ciao ero fuori sede e senza possibilità di accesso alla clinica.
Riccardo a me fa incazzare solo l’ignoranza e non sono permaloso affatto.
A scanso di equivoci tu non mi pari persona ignorante tutt’altro.
Saludos
secondo me 3 è Rico. Può essere?