Lunga è la fila allo sportello del «si è vista la mano del tecnico». Che si possa dire di un’amichevole durata dieci minuti, mi sembra il massimo della piaggeria. La qual cosa non significa ridurre il debutto azzurro di Antonio Conte a un mero accidente. I gol non sono venuti per caso. Lancio di Bonucci, scatto di Immobile. Lancio di De Rossi, rigore su Zaza. Il rosso «tecnico» a Martins Indi ha chiuso ogni discorso, investigativo o celebrativo che fosse. L’Olanda di Sneijder e Van Persie non si è più rialzata, ammesso che ne avesse voglia.
I cinquantamila di Bari hanno ballato e cantato. Conte ha mascherato la Nazionale da Juventus, con Giaccherini preferito a Parolo, De Rossi alla Pirlo e il 3-5-2 di base pronto a diventare 3-3-4 in fase d’attacco. Che bravi Immobile e Zaza. La scatola batava è stata aperta con uno strumento che, in regime di possesso palla e calcio orizzontale, viene considerato un ripiego di basso artigianato: la palla lunga. Profumo di contropiede, da canestro a canestro. Poi, a turno, sono subentrati la ricerca del fraseggio, le volate di Darmian e De Sciglio, i blitz di Marchisio. Niente di che: il menu di Vinovo adeguato alle esigenze del San Nicola.
Infìda è la strada, e tra parentesi Robben non c’era. Tempo al tempo. Martedì, a Oslo, la Norvegia ci trasferirà , ufficialmente, in Europa. Non qualificarci sarà quasi impossibile. Conte, però, non bada alle etichette. Gli interessa la polpa. E’ un martello. Conosce gli italiani, la facilità con la quale salgono sul carro e l’indifferenza con cui lo abbandonano. I topi d’archivio informano che era dal 1998 che un ct non si aggiudicava la partita d’esordio. Wow. Tra mercoledì e giovedì, un mancino (Di Maria) ha polverizzato la Germania campione di tutto e la primissima Italia di Conte le ha suonate all’Olanda, terza al mondo. Un po’ troppo, per le mie certezze.
Immobile, Massimo, per me è un giocatore medio, in altre epoche avrebbe sgomitato per riuscire a giocare in serie B. Zaza ha più colpi.
Immobile, però ha una grande grinta volontà e convinzione , che nella mediocrita’ che c’è lo aiuta.
Sugli slavi, quel ragazzo che ieri sera ci ha fatto due gol, gol a parte i pare che abbia fisico e tecnica, a qualche squadra di A gli poteva tornare utile
Cmq leggo troppe critiche rivolte a Marrone. Si tratta di un ottimo rincalzo sia come mediano che come centrale in una difesa a tre.
Quando il giovane è di valore viene sempre lanciato. L’Arsenal diede via Vieira.perche aveva Fabregas che era un fenomeno. La stessa Juve lascio partire Baggio perche aveva in casa Del Piero. La questione del non aver fiducia nei giovani credo sia piu un alibi della giovane promessa che in realta ha ben poco da offrire. Colleghi genoani mi dicevano che Immobile lo avrebbero riportato a Torino a spese loro. E gli stessi colleghi mi dicono un gran bene di Sturaro.
Quando il giovane è di valore viene sempre lanciato. L’Arsenal diede via Vieira.perche aveva Fabregas che era un fenomeno. La stessa Juve lascio partire Baggio perche aveva in casa Del Piero. La questione del non aver fiducia nei giovani credo sia piu un alibi della giovane promessa che in realta ha ben poco da offrire. Colleghi genoani mi dicevano che Immobile lo avrebbero riportato a Torino a spese loro. E per inciso gli stessi colleghi mi dicono un gran bene di Sturaro.
MIKE70,
cmq tanti baloyelli in salsa balcanica. la testa fa anche parte del grande giocatore, tranne pochi esempi di marziani, tipo pibe de oro, che pure senza testa, almeno fuori dal campo, era quel che era.
grandi grandi prpfessionisti tra i balkans, pochi. e faccio fatica a nominarne qualcuno.
e’ l’aria della polveriera d’europa, probabilmente. ne han viste cosi tante che fan fatica a prendere troppo sul serio il calcio,
argomento trito e ritrito, i giocavi nella juve hanno sempre giocato, quelli bravi ovvio…tanto per citarne uno, Cabrini arrivo’ dall’atalanta ( o cremonese) e subito titolare, poi te capita un giovinco che promette faville o un Marrone che non gioca titolare nel Sassuolo….e poi ci vuole tanta, tantissima fortuna…
Argomento infortuni
Che sta succedendo?
Red alert ?
Argomento Rossi …………………….. che figura di mmerda !!!
Lui e suo nonno che spernacchiò (B)randelli a più non posso
Robertson
Il mio nulla era riferito alla potenzialità tecnica sempre espressa da questi calciatori
Certo che qualcosa è stato vinto, ma pochissimo in relazione ai talenti prodotti dal calcio slavo
Rossi ha sfarfallato, non ci piove…
Io non lo avrei portato per niente.