Lunga è la fila allo sportello del «si è vista la mano del tecnico». Che si possa dire di un’amichevole durata dieci minuti, mi sembra il massimo della piaggeria. La qual cosa non significa ridurre il debutto azzurro di Antonio Conte a un mero accidente. I gol non sono venuti per caso. Lancio di Bonucci, scatto di Immobile. Lancio di De Rossi, rigore su Zaza. Il rosso «tecnico» a Martins Indi ha chiuso ogni discorso, investigativo o celebrativo che fosse. L’Olanda di Sneijder e Van Persie non si è più rialzata, ammesso che ne avesse voglia.
I cinquantamila di Bari hanno ballato e cantato. Conte ha mascherato la Nazionale da Juventus, con Giaccherini preferito a Parolo, De Rossi alla Pirlo e il 3-5-2 di base pronto a diventare 3-3-4 in fase d’attacco. Che bravi Immobile e Zaza. La scatola batava è stata aperta con uno strumento che, in regime di possesso palla e calcio orizzontale, viene considerato un ripiego di basso artigianato: la palla lunga. Profumo di contropiede, da canestro a canestro. Poi, a turno, sono subentrati la ricerca del fraseggio, le volate di Darmian e De Sciglio, i blitz di Marchisio. Niente di che: il menu di Vinovo adeguato alle esigenze del San Nicola.
Infìda è la strada, e tra parentesi Robben non c’era. Tempo al tempo. Martedì, a Oslo, la Norvegia ci trasferirà , ufficialmente, in Europa. Non qualificarci sarà quasi impossibile. Conte, però, non bada alle etichette. Gli interessa la polpa. E’ un martello. Conosce gli italiani, la facilità con la quale salgono sul carro e l’indifferenza con cui lo abbandonano. I topi d’archivio informano che era dal 1998 che un ct non si aggiudicava la partita d’esordio. Wow. Tra mercoledì e giovedì, un mancino (Di Maria) ha polverizzato la Germania campione di tutto e la primissima Italia di Conte le ha suonate all’Olanda, terza al mondo. Un po’ troppo, per le mie certezze.
……..putroppo (per lui), l’unica :-))))
Axl non essere triviale c’è una signora nel blog e peraltro una gran signora.
Ciao Dimas….è la constatazione di fatti…In effetti, Mimma è stato il mio primo amore nel “sassolino”…La porto sempre nel cuore e mi piacerebbe leggere un suo intervento…sai, come me, che è di fede interista…ma il suo lato umano mi ha colpito più di ogni altra cosa…Persona intelligente…donna, che io conosco virtualmente, perchè si è confidata…Donna( ripetizione) forte, di carattere bellissimo e Mamma dal cuore grande…Una gran bella persona…che ho cercato di rintracciare…ci sono arrivato vicino…ma la diffidenza di certi suoi parenti me lo hanno impedito…pazienza Mimma rimane Mimma. Questo non significa che Michela, donna di spirito e di tante qualità , vale di meno…Assolutamente..Ho avuto il piacere di sentire la sua voce e poi di vederla in foto…eccezionale anche lei…per la sua capacità nel sapersi integrare in un blog ove bisogna sapersi distrigarsi bene…Gli avvoltoi sono ovunque…eppure lei ha mostrato di sapere riconoscere gli avvoltoi e come pararsi dalla aggressioni….A me piace Michela…. anche se sono passato in seconda o terza linea!!!:-)))) Leo
Michela tu sei sicuramente e certissimamente l’unica. :-))))))
Ndo cojo cojo??? :-)))
Vieni Axl c’è posto anche per te non fare il timido :-)))))))
Buona Domenica a tutti, scritto ieri che Berardi e Zaza sono nostri …le cifre che sti pezzenti addetti alla fuffa di calciomercato che nemmeno a bocce ferme si placano sono solo gonfiate per alimentare polemiche tra tifosi……..per chi non ha letto ieri ….abbiamo un accordo con Squinzi quello delle ceramiche …….quando la Continassa sara pronta lo Squinzi ci fornira’ i cessi e le piastrelle…..semplice ……ecco spiegato gli affari Ziegler,Marrone,,Boakye,Peluso…..ed in buon ultimo i Berardi e Zaza………o non e’ cosi????? ….meglio scriverlo prima che arrivino i falsi moralizzatori delle mie palle alla 3 e roba varie…….a proposito e’ stato gia’ scritto……….ORIALI VAFFANCULOOOOOOOO!!!!!…….Bonne Dimanche!!!…….FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! Francesco.
Dimas pensavo di essere l’unica per te…:))))
Che simpatico menage a trois :-)))
Leo si scherza neh :-))))))