Lunga è la fila allo sportello del «si è vista la mano del tecnico». Che si possa dire di un’amichevole durata dieci minuti, mi sembra il massimo della piaggeria. La qual cosa non significa ridurre il debutto azzurro di Antonio Conte a un mero accidente. I gol non sono venuti per caso. Lancio di Bonucci, scatto di Immobile. Lancio di De Rossi, rigore su Zaza. Il rosso «tecnico» a Martins Indi ha chiuso ogni discorso, investigativo o celebrativo che fosse. L’Olanda di Sneijder e Van Persie non si è più rialzata, ammesso che ne avesse voglia.
I cinquantamila di Bari hanno ballato e cantato. Conte ha mascherato la Nazionale da Juventus, con Giaccherini preferito a Parolo, De Rossi alla Pirlo e il 3-5-2 di base pronto a diventare 3-3-4 in fase d’attacco. Che bravi Immobile e Zaza. La scatola batava è stata aperta con uno strumento che, in regime di possesso palla e calcio orizzontale, viene considerato un ripiego di basso artigianato: la palla lunga. Profumo di contropiede, da canestro a canestro. Poi, a turno, sono subentrati la ricerca del fraseggio, le volate di Darmian e De Sciglio, i blitz di Marchisio. Niente di che: il menu di Vinovo adeguato alle esigenze del San Nicola.
Infìda è la strada, e tra parentesi Robben non c’era. Tempo al tempo. Martedì, a Oslo, la Norvegia ci trasferirà , ufficialmente, in Europa. Non qualificarci sarà quasi impossibile. Conte, però, non bada alle etichette. Gli interessa la polpa. E’ un martello. Conosce gli italiani, la facilità con la quale salgono sul carro e l’indifferenza con cui lo abbandonano. I topi d’archivio informano che era dal 1998 che un ct non si aggiudicava la partita d’esordio. Wow. Tra mercoledì e giovedì, un mancino (Di Maria) ha polverizzato la Germania campione di tutto e la primissima Italia di Conte le ha suonate all’Olanda, terza al mondo. Un po’ troppo, per le mie certezze.
@ Bilbao 77.
I risultati del campo interessano eccome.
Quando Amauri e’ stato cacciato a calci in C……., la Juve ha ricominciato a vincere.
Poi, visto che Lassù Qualcuno ci ama, il nostro ha segnato a S. Siro contro il Milan.
Er go’ de Amauri.
@ Massimo Franzo’.
Se Conte crede in quei giocatori, si può sapere perché se ne è andato?
Poteva chiedere in Società il ritorno di Giaccherini, e il riscatto di Zaza e Immobile, tutte cose fattibili nel nostro ristorante.
Ripeto, e lo chiedo a te: perché se ne è andato?
Ciao.
Fulvio.
attento e non attendo….
Buon pranzo a chi si accinge,,,,io ho già fatto….Leo
Ciao Michela….Dimas ci hai rimesso Michela…puoi tornare ai tuoi studi “gnoccologici”…attendo al faro…che pare sia immediatamente in seconda linea!!!!:-))))) Leo
Buon pranzo a tutti ( per chi non ha ancora assolto al dovere) per gli altri buona digestione.
Cmq Dimas e’ colpa della Nazionale, non nostra…ora vado baci
Caro Axl la qualità prima di tutto…Ricordatelo!
Ciao Michela e buona giornata
aumentate in maniera esponenziale il numero di cazzate in clinica e pensare che mancano ancora le tre capre
Scritto da dimasdumas il 7 settembre 2014 alle ore 13:42
Speriamo che ritorni in fretta il campionato.
P.S. ormai sono alle autocitazioni