Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
Grandissima Juventus! …. Tutti da 7e 8,5…..perfetti i cambi. ….Grandissima organizzazione difensiva. ….! Grazie Mister Allegri assieme ai Ragazzi per l’ottimo calcio giocato! …..commenti entusiasmanti da Beinsport redazione. …….FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! !!!!!!!!!
Si è riusciti a capire come il Foggia, sia stato catapultato in A?
Vabbe’ ma il Milan giocherà solo in velocità e contropiede. Non avevo dubbi prima, figuriamoci ora. Con falegnami in mezzo come De Jong e Muntari…
“Carlitos non tradisce” Proprio lui ha dato lo scappellotto su quel capino. Tutti a casa alè, tutti a casa alè…
Rizzoli, e’ sempre il solito.
Ci sono coloro si quali piace il catenaccio.
Porti a casa un risultato…ok.
Ma fare una partita come un Chievo e poi perdere…
Non e mai facile giocare contro le piccole.
Comunque bravissimi a tollerare un arbitraggio indecente!
Si dai, tutti a casa, dal cavalier pompetta!
Molto bene, bravi ragazzi, vincere a San Siro non é mai banale. Certo troppa supponenza, con le piccole bisogna chiuderele prima, visto il dominio. Comunque quarta partita e quarta vittoria con porta ancora inviolata. Adelante.