Sequestro di partita. La Juventus ha spento il Milan come fosse un fiammifero. La scorsa stagione, a San Siro, vinse 2-0 ma per un tempo, almeno, aveva sofferto molto di più. Questa volta, ha dominato. Un solo brivido: il botta e risposta Buffon-Honda, prima palla gol della notte, la sola del Milan.
Lo scarto maschera una differenza schiacciante. Pure io, al posto di Inzaghi, avrei concesso il centro del ring agli avversari. Non mi sarei però limitato a rimbalzare da una corda all’altra. La Juventus non è la Lazio, e nemmeno il Parma. L’elogio della lentezza sciolto da Allegri, ne fa una paziente borghese che circonda e sfinisce i rivali. Il pericolo è lo specchio, il tocco in più, o eventualmente i riccioli del destino, come il palo di Marchisio.
Pereyra e Pogba si sono divisi la torta: all’argentino il primo tempo, al francese il secondo, con la ciliegiona dell’assist antologico a Tevez, marcato da Honda (!). Nessuna notizia del falso nueve: El Shaarawy spazzato via, Honda risucchiato, Ménez a piccole folate: da giallo il fallo su Pereyra e il tuffo in area, agli sgoccioli; Ponzio Rizzoli se n’è lavato le mani.
Il Milan non è riuscito a mettere il naso fuori, la Juventus non riusciva a mettere il becco dentro. Llorente, ormai, gioca spalle alla porta, un po’ pivot e un po’ vigile, visto il traffico di inserimenti che deve propiziare e/o incanalare. Tevez sembrava sulla luna, fino a quando non è atterrato, d’improvviso, sul passaggio di Pogba. In tre partite, il Milan ha preso sei gol, la Juventus zero. E’ un dato che uccide le statistiche relative all’attacco (Milan 8, Juventus 4).
Una curiosità . Pochi i cross alti: sia per il navarro, sia per Pazzini e Torres, nel finale. Catenaccio «y» torello: pensavo che le ruggini Champions avrebbero inciso di più.
Già , Fabrizio, attendiamo fiduciosi… ma non è che anche questa stagione… ?
Il pagliaccio boemo ha indossato la solita parrucca gialla e naso rosso…
Vi raccomando di fare caso alla disposizione di Inzaghi quando la riomma andrà a S.Siro.
Il santone maestro di calcio, pure questa devo sopportare….
Beh non c’è che dire, Zeman ha iniziato la gara come solo lui sa.
Si diceva che quest’anno la Roma non avrebbe più avuto le praterie dell’anno scorso, quand’è che si comincia?
Scritto mi pare ieri, Luca. Strappasse un punticino a Roma, sarei contento, ma se dovesse perdere, che ne prenda 25. Al momento siamo in media.
niente da dire : il vate boemo si conferma in tutta la sua grandezza
Scritto da ezio maccalli il 21 settembre 2014 alle ore 13:54
—————————————————
Ezio, hai capito perfettamente cosa intendevo ma contro chi, come ‘sto parvenu calcistico di nome Davide, capisce una sega di football e mastica poco anche l’idioma natÃo,c’é ben poco da fare.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2014/09/21/news/real_madrid_bernabeu_arabi-96305430/?ref=HRLV-2
Ric, oggi lo “tifera’” il boemo? (rido)
Io sono atipico su Zeman, come Lovre che saluto!
Sembra strano solo a me che berlusconi abbia accettato un allenatore che fa giocare il Milan con difesa e contropiede?