Sequestro di partita. La Juventus ha spento il Milan come fosse un fiammifero. La scorsa stagione, a San Siro, vinse 2-0 ma per un tempo, almeno, aveva sofferto molto di più. Questa volta, ha dominato. Un solo brivido: il botta e risposta Buffon-Honda, prima palla gol della notte, la sola del Milan.
Lo scarto maschera una differenza schiacciante. Pure io, al posto di Inzaghi, avrei concesso il centro del ring agli avversari. Non mi sarei però limitato a rimbalzare da una corda all’altra. La Juventus non è la Lazio, e nemmeno il Parma. L’elogio della lentezza sciolto da Allegri, ne fa una paziente borghese che circonda e sfinisce i rivali. Il pericolo è lo specchio, il tocco in più, o eventualmente i riccioli del destino, come il palo di Marchisio.
Pereyra e Pogba si sono divisi la torta: all’argentino il primo tempo, al francese il secondo, con la ciliegiona dell’assist antologico a Tevez, marcato da Honda (!). Nessuna notizia del falso nueve: El Shaarawy spazzato via, Honda risucchiato, Ménez a piccole folate: da giallo il fallo su Pereyra e il tuffo in area, agli sgoccioli; Ponzio Rizzoli se n’è lavato le mani.
Il Milan non è riuscito a mettere il naso fuori, la Juventus non riusciva a mettere il becco dentro. Llorente, ormai, gioca spalle alla porta, un po’ pivot e un po’ vigile, visto il traffico di inserimenti che deve propiziare e/o incanalare. Tevez sembrava sulla luna, fino a quando non è atterrato, d’improvviso, sul passaggio di Pogba. In tre partite, il Milan ha preso sei gol, la Juventus zero. E’ un dato che uccide le statistiche relative all’attacco (Milan 8, Juventus 4).
Una curiosità . Pochi i cross alti: sia per il navarro, sia per Pazzini e Torres, nel finale. Catenaccio «y» torello: pensavo che le ruggini Champions avrebbero inciso di più.
Pensieri sparsi, sontuoso secondo tempo di Pogba, secondo me ancora non c’è la percezione esatta di quanto sia forte, l’assist a Tevez è calcio nella sua migliore essenza. ..stai a vedere che Pereyra…. Ogbonna ha di nuovo trasmesso sicurezza…
Quando vinco dell’arbitro mi interessa zero
Davide, meglio lo streeming, se vuoi ti consiglio due tre siti.
Inzaghi alla rai ha chiesto di rivedere il presunto fallo…. lo hanno mandato in onda ma nessuno (italo cucci incluso) ha osato commentare.
Bilbao
Oggi ho visto il west ham martellare i reds ad upton park.ho la sensazione che il liverpool si sia reso conto che il sogno di vincere la premier coltivato sino a due domeniche dalla fine dello scorso campionato rimarra’tale.oggi ho visto rassegnazione e passi indietro sul piano del gioco e la campagna acquisti conferma i dubbi che avevo un mese fa.il tutto con un suarez di meno.
Possiamo tranquillamente cancellarli dalla striminzita lista dei pretendenti al titolo.
G’nite mate.
Tutto nella norma, finche’ non incontrano noi tutti fenomeni……..
È stata una Juve “anaconda”
Ti stringe e stritola lentamente ……..
Bye bye Milan
Sig beck buonasera e buonanotte
Proprio cosi’,mi aspettavo il milan di parma,frizzante davanti e con poche ma chiare idee e mooolto piu’abbottonato dietro come succede fisiologicamente dopo aver subito 4 gol e invece davanti nulla assoluto.la juve mi e’piaciuta molto,sempre in controllo,sempre composta nel cercare di fare la cosa giusta per trovare il varco propizio.attribuisco i pochi momenti di scarsa lucidita’al fatto che siamo agli inizi e alla’atteggiamento negativo dell’avversario.
da llorente aspetto i gol da centravanti come su quella palla deviata verso la porta da marchisio sul corner corto di tevez.penso che arriveranno con il migliorare della forma fisica.l’ultimo quarto d’ora avrei visto bene morata al suo posto,cosi’giusto per continuare a tenerli sul chi vive la dietro.dettagli,come disse lei la scorsa settimana.
Fabrizio e gentile Primario, non ho eccepito sull’ammonizione del Principino proprio perché c’era il precedente dei mondiali. Fermo restando che, a mio parere, ai mondiali l’espulsione e’ stata scandalosa e che a S.Siro non c’era neppure fallo…temo che gli arbitri abbiano disposizione di non tollerare certe difese del pallone. Ma in quel Ponzio Pilato avevo intravisto la mia stessa considerazione sull’arbitraggio di Rizzoli.
Beck, io di solito parlo abastanza poco degli arbitri, seguivo solo la sua osservazione e intendevo dire che per me Rizzoli ha arbitrato male, anche se per fortuna non ha abboccato a Menez.
Sull’entrata di Marchisio sarà che sono di parte, non so, a me il giallo é parso eccessivo.
per me non era neanche fallo, Roberto, perché lui ha messo il piede sulla palla, è quell’altro che è arrivato come un treno da dietro…..