Sequestro di partita. La Juventus ha spento il Milan come fosse un fiammifero. La scorsa stagione, a San Siro, vinse 2-0 ma per un tempo, almeno, aveva sofferto molto di più. Questa volta, ha dominato. Un solo brivido: il botta e risposta Buffon-Honda, prima palla gol della notte, la sola del Milan.
Lo scarto maschera una differenza schiacciante. Pure io, al posto di Inzaghi, avrei concesso il centro del ring agli avversari. Non mi sarei però limitato a rimbalzare da una corda all’altra. La Juventus non è la Lazio, e nemmeno il Parma. L’elogio della lentezza sciolto da Allegri, ne fa una paziente borghese che circonda e sfinisce i rivali. Il pericolo è lo specchio, il tocco in più, o eventualmente i riccioli del destino, come il palo di Marchisio.
Pereyra e Pogba si sono divisi la torta: all’argentino il primo tempo, al francese il secondo, con la ciliegiona dell’assist antologico a Tevez, marcato da Honda (!). Nessuna notizia del falso nueve: El Shaarawy spazzato via, Honda risucchiato, Ménez a piccole folate: da giallo il fallo su Pereyra e il tuffo in area, agli sgoccioli; Ponzio Rizzoli se n’è lavato le mani.
Il Milan non è riuscito a mettere il naso fuori, la Juventus non riusciva a mettere il becco dentro. Llorente, ormai, gioca spalle alla porta, un po’ pivot e un po’ vigile, visto il traffico di inserimenti che deve propiziare e/o incanalare. Tevez sembrava sulla luna, fino a quando non è atterrato, d’improvviso, sul passaggio di Pogba. In tre partite, il Milan ha preso sei gol, la Juventus zero. E’ un dato che uccide le statistiche relative all’attacco (Milan 8, Juventus 4).
Una curiosità . Pochi i cross alti: sia per il navarro, sia per Pazzini e Torres, nel finale. Catenaccio «y» torello: pensavo che le ruggini Champions avrebbero inciso di più.
Zeman non si regge in piedi, cazzo. Ubriacone.
No cosa? Che vende anche il mmmilan a Renzie?
Avete letto cosa dice il cavalier pompetta? Eccezionale!
Indecoroso atteggiamento dei sardi.
Questa volta Van Gaal se l’é cercata, al netto della difesa inguardabile e del rigore pro-Leicester regalato dall’arbitro.
Van Gaal derivativo: caro Louis, Conte ci era arrivato prima.
Mark Clattenburg: a proposito di arbitri che non sanno quello che fanno (si spera)
Vedremo dove arriverà il Manchester United itanto s’iniziano a vedere giocate imprtanti di tutti questi campioni…..
ma l’abbraccio di florenzi alla nonnetta è stato sanzionato con il giallo? Va bene le belle famiglie italiane, ma continua a vigere un altro regolamento sulle sponde del tevere?
Mac: mah, diciamo che a loro capita molto più spesso che a noi di mettere le partite in ghiaccio dopo un quarto d’ora. Non so se è una qualità loro o se sono gli avversari gonzi, certo è che tutti si chiudono con noi e quasi nessuno con loro.