Sequestro di partita. La Juventus ha spento il Milan come fosse un fiammifero. La scorsa stagione, a San Siro, vinse 2-0 ma per un tempo, almeno, aveva sofferto molto di più. Questa volta, ha dominato. Un solo brivido: il botta e risposta Buffon-Honda, prima palla gol della notte, la sola del Milan.
Lo scarto maschera una differenza schiacciante. Pure io, al posto di Inzaghi, avrei concesso il centro del ring agli avversari. Non mi sarei però limitato a rimbalzare da una corda all’altra. La Juventus non è la Lazio, e nemmeno il Parma. L’elogio della lentezza sciolto da Allegri, ne fa una paziente borghese che circonda e sfinisce i rivali. Il pericolo è lo specchio, il tocco in più, o eventualmente i riccioli del destino, come il palo di Marchisio.
Pereyra e Pogba si sono divisi la torta: all’argentino il primo tempo, al francese il secondo, con la ciliegiona dell’assist antologico a Tevez, marcato da Honda (!). Nessuna notizia del falso nueve: El Shaarawy spazzato via, Honda risucchiato, Ménez a piccole folate: da giallo il fallo su Pereyra e il tuffo in area, agli sgoccioli; Ponzio Rizzoli se n’è lavato le mani.
Il Milan non è riuscito a mettere il naso fuori, la Juventus non riusciva a mettere il becco dentro. Llorente, ormai, gioca spalle alla porta, un po’ pivot e un po’ vigile, visto il traffico di inserimenti che deve propiziare e/o incanalare. Tevez sembrava sulla luna, fino a quando non è atterrato, d’improvviso, sul passaggio di Pogba. In tre partite, il Milan ha preso sei gol, la Juventus zero. E’ un dato che uccide le statistiche relative all’attacco (Milan 8, Juventus 4).
Una curiosità . Pochi i cross alti: sia per il navarro, sia per Pazzini e Torres, nel finale. Catenaccio «y» torello: pensavo che le ruggini Champions avrebbero inciso di più.
Yaya toure vero, oggi prob il miglior centrocampista al mondo.
Se non giocano a 4 dietro in casa col cesena quando mai lo provano? I tre centrali con chi pensano di giocare a carte mercoledi? Con un attaccante o con nessuno?
Coman in campo?
il man utd ha speso sui duecento milioni, mi pare… non è che li ha spesi male? ha preso qualche fuoriclasse, ma mi sa che manca proprio la squadra.
Robertson: so’ ragazzi. Che ci vuoi fare, é euforico per l’eliminazione del codice emetico.
confortanti i progressi di ogbonna, ma si sa qualcosa di caceres? ieri mi sarebbe piaciuto vedere un tridente, contro squadre schierate così indietro potrebbe essere una soluzione. però mi piace di più vincere e quindi complimenti ad allegri. per essere uno che parte male, se la sta cavando piuttosto bene, direi.
Il ManU le ha prese di nuovo. Capisco la tentazione di metterli tutti, sulla carta fan paura, ma non é che avere Rooney Van Persie Falcao e Di Maria in campo contemporaneamente squilibra un tanticchio la squadra?
Che balo fose un cretinetti si sapeva. Ma la premier non era il paradiso del fair play e l’esempio di come i si comporta dentro e fuori gli stadi?
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/2014/articoli/1047054/manchester-utd-ko-balotelli-esulta-insulti-razzisti-in-rete-per-supermario-160-.shtml
Ci pensavo ieri sera. Ma visto tevez, quanto forte deve essere palacio per aver giocato lui ai mondiali. Immagino che Sabella goda di una trandissima popolarita’ nel suo paese. E’ stato veramente geniale.
ragazzi il cagliari è di suo una squadra da retrocessione, con zeman è la condidata numero uno….
garcia dimostra disagio….. sembra sentire il peso di DOVER essere protagonista,
Fiero: sì, giallo. Personalmente io però abolirei queste ammonizioni per l’esultanza o le magliette tolte.