Sequestro di partita. La Juventus ha spento il Milan come fosse un fiammifero. La scorsa stagione, a San Siro, vinse 2-0 ma per un tempo, almeno, aveva sofferto molto di più. Questa volta, ha dominato. Un solo brivido: il botta e risposta Buffon-Honda, prima palla gol della notte, la sola del Milan.
Lo scarto maschera una differenza schiacciante. Pure io, al posto di Inzaghi, avrei concesso il centro del ring agli avversari. Non mi sarei però limitato a rimbalzare da una corda all’altra. La Juventus non è la Lazio, e nemmeno il Parma. L’elogio della lentezza sciolto da Allegri, ne fa una paziente borghese che circonda e sfinisce i rivali. Il pericolo è lo specchio, il tocco in più, o eventualmente i riccioli del destino, come il palo di Marchisio.
Pereyra e Pogba si sono divisi la torta: all’argentino il primo tempo, al francese il secondo, con la ciliegiona dell’assist antologico a Tevez, marcato da Honda (!). Nessuna notizia del falso nueve: El Shaarawy spazzato via, Honda risucchiato, Ménez a piccole folate: da giallo il fallo su Pereyra e il tuffo in area, agli sgoccioli; Ponzio Rizzoli se n’è lavato le mani.
Il Milan non è riuscito a mettere il naso fuori, la Juventus non riusciva a mettere il becco dentro. Llorente, ormai, gioca spalle alla porta, un po’ pivot e un po’ vigile, visto il traffico di inserimenti che deve propiziare e/o incanalare. Tevez sembrava sulla luna, fino a quando non è atterrato, d’improvviso, sul passaggio di Pogba. In tre partite, il Milan ha preso sei gol, la Juventus zero. E’ un dato che uccide le statistiche relative all’attacco (Milan 8, Juventus 4).
Una curiosità . Pochi i cross alti: sia per il navarro, sia per Pazzini e Torres, nel finale. Catenaccio «y» torello: pensavo che le ruggini Champions avrebbero inciso di più.
Che cazzo ci fa il Toro in A?
Beh ma a palermo l’inter ha giocato alla grande e solo per l’arbitraggio chiaramente contro non ha portato a casa i tre punti.
Ma non si preoccupino i tifosi prescritti in società stanno già approntando il piano b, la telecom si sta attivando per il consueto aiutino.
avviso ai naviganti… con tutti i piagnistei per il rigore non dato nel derby…. ne han dati tre al toro …….. uno l’ha sbagliato cerci all’ ultima di campionato, uno larrondo alla prima quest’anno e stasera el kadduri………..
Sicuri che sia un complotto ai danni dell’Inter?
Cairo ha indovinato la campagna acquisti eh?
secondo me ventura è un po’ storno…………….. perde 0-1 e toglie quagliarella che è l’unico che ha tirato in porta in modo pericoloso…………..
Vero Ezio, è un gran porcaio in cui vale tutto o niente a seconda di come si svegliano.
Concordo Bit
premesso che per me in area di rigore non dovrebbe esistere il fuorigioco passivo, premesso che per me il fuorigioco dovrebbe essere considerato quando c’è luce tra i corpi dei giocatori….
con le valutazioni del fuorigioco non si capisce più niente… ormai vale tutto… tutto a discrezione dei guardalinee…………
Minchia è un complotto contro l’inter secondo goal annullato