Sequestro di partita. La Juventus ha spento il Milan come fosse un fiammifero. La scorsa stagione, a San Siro, vinse 2-0 ma per un tempo, almeno, aveva sofferto molto di più. Questa volta, ha dominato. Un solo brivido: il botta e risposta Buffon-Honda, prima palla gol della notte, la sola del Milan.
Lo scarto maschera una differenza schiacciante. Pure io, al posto di Inzaghi, avrei concesso il centro del ring agli avversari. Non mi sarei però limitato a rimbalzare da una corda all’altra. La Juventus non è la Lazio, e nemmeno il Parma. L’elogio della lentezza sciolto da Allegri, ne fa una paziente borghese che circonda e sfinisce i rivali. Il pericolo è lo specchio, il tocco in più, o eventualmente i riccioli del destino, come il palo di Marchisio.
Pereyra e Pogba si sono divisi la torta: all’argentino il primo tempo, al francese il secondo, con la ciliegiona dell’assist antologico a Tevez, marcato da Honda (!). Nessuna notizia del falso nueve: El Shaarawy spazzato via, Honda risucchiato, Ménez a piccole folate: da giallo il fallo su Pereyra e il tuffo in area, agli sgoccioli; Ponzio Rizzoli se n’è lavato le mani.
Il Milan non è riuscito a mettere il naso fuori, la Juventus non riusciva a mettere il becco dentro. Llorente, ormai, gioca spalle alla porta, un po’ pivot e un po’ vigile, visto il traffico di inserimenti che deve propiziare e/o incanalare. Tevez sembrava sulla luna, fino a quando non è atterrato, d’improvviso, sul passaggio di Pogba. In tre partite, il Milan ha preso sei gol, la Juventus zero. E’ un dato che uccide le statistiche relative all’attacco (Milan 8, Juventus 4).
Una curiosità . Pochi i cross alti: sia per il navarro, sia per Pazzini e Torres, nel finale. Catenaccio «y» torello: pensavo che le ruggini Champions avrebbero inciso di più.
riszzoli ha arbitrato pro milan. per fortuna la partita è stata piuttosto semplice.
Gentile Axl Rose, non penso che Inzaghi faccia la fine di Ferrara: dietro ha uomini che sanno di calcio.
Gentile MacPhisto, buona sera. Ai Mondiali, per un fallo simile, Marchisio venne espulso. E nessuno di voi mi invitò a bere di più. Si vergogni.
Gentile Alex, buona notte a lei. Grazie per il contributo.
Gentile Fabrizio, lei chiede troppo agli altri e poco a se stesso. Troppo comodo.
pogba ha inventato un assist fuori di testa.
ma mi riesce ad infastidire, pure in una partita sontuosa come questa, che praticamente ha vinto lui con tevez, da soli
Beck, articolo impeccabile ma sul giallo a Marchisio del figlio di meretrice di Rizzoli… beva di più.
Infatti alessandro: io ho visto la partita in streaming, commmento spagnolo, sul replay della simulazione di Menez il commentatore ha detto senza esitazione “No hay nada”.
Quelli di Mediaset premium, sportmediaset ecc. hanno famiglia, come Rizzoli.
Sig. Beccantini, secondo lei quante probabilita’ ci sono che Inzaghi faccia la fine di Ferrara? Ogni volta che lo inquadravano mi faceva tenerezza, si agitava tanto ma la faccia era quello di uno che non sapeva che ci facesse li’.
P