Succede anche da noi. Il Palermo era in difficoltà , e Beppe Iachini, il suo allenatore, senza un buon motivo che non fosse l’idea di farsi coraggio pensando follemente di sottrarne agli avversari, ha richiamato un centrocampista, Bolzoni, e inserito un centravanti, Belotti. Ce n’erano già due, di punte: Dybala e Vazquez. Era il 66’. Pure l’Inter ha inserito un terzo attaccante, Palacio, ma non è stata la stessa cosa.
Di scrivere che avrei espresso i medesimi concetti se, al 94’, Sorrentino non avesse tolto dall’incrocio dei pali la sgrullata di Osvaldo, non me la sento: la carne è forte, in questi casi, ma il risultato ancora di più. La mossa di Iachini, che in carriera fu un medianaccio mordi e (non) fuggi, ha giustificato il pareggio.
Mazzarri, reduce dalla campagna ucraina, deve a Vidic, provvidenziale in altre circostanze, la paternità del primo gol incassato in partite ufficiali. Ci sono stati poi altri due gol, il primo di Vidic, correttamente annullato per fuorigioco attivo di Osvaldo, e il secondo di Icardi, su sponda del serbo, revocato per un off-side di D’Ambrosio che il nuovo testamento, liberista fino al midollo, considera ininfluente. Un lettore, il gentile Ezio, mi ha comunicato le sue perplessità su quel «fuorigiochicidio» che sta devastando le pupille degli assistenti: avviso che lo spazio è tiranno, e un libro probabilmente non basterà .
Per la cronaca, e per la storia, la terna ha cancellato un’ipotesi di rete anche al Palermo, autore Belotti, per una spintarella (di luna) a Nagatomo: a funzioni invertite, in area, Valeri avrebbe concesso il rigore? La traversa di Vazquez, dopo il ricorso al tridente, ribadisce quanto la squadra sicula se la sia giocata alla pari. Dell’Inter non mi è piaciuto l’atteggiamento, pigro come a Torino. Male le punte, troppo statiche, e più Guarin (a modo suo) che Kovacic, artefice del pari. Gomme sgonfie. E, in generale, un passo indietro.
Buona sera a tutta la clinica…..
Sembra che tocchi a Licht e Pogba e Asa riposare, oltre a Barzagli, Pirlo e Caceres out, quindi almeno inizialmente giocheremo così:
Buffon Ogbonna Bonucci Chiellini Romulo Vidal Marchisio Pereyra Evra Tevez Llorente
Io avrei lasciato in panca anche uno fra quello alto e quello grasso, ma forse era pretendere troppo, dopo sei avvicendamenti…..
Chiudiamola subito e avanti con altre riserve……
Magari Padoin, Coman e Morata al posto di Marchisio e i due di sopra
Macchie di leopardo anche stasera nello stadio del futuro ?
Bravo teodolindo un’occasione persa x tacere e fare bella figura.
Tarocconi nei secoli
Adesso, non per correre in aiuto dell’amico Dimas, ma esperti di processi purtroppo lo siamo dovuti diventare, e non so se sono 154. Ma, sempre meglio di esperti di morti.
Principi del foro si, meglio che principi della buca. Come voi.
Coglione di un prescritto di pasquale zitto, sssssssssssssst
Geom.capra io pensavo fossero 155 .
Poi scusi perchè non mi chiama più per cognome?
Chiaramente Dimas.
Voi siete esperti in altre cose.
154 processi lo dimostrano.
Ed infatti poi ha chiesto scusa…… poteva solo reclamare i falli subiti dai suoi da quel trio che ho menzionato prima..
Gli allenatori sono come i padri moderni, non ammetterebbero mai che a scuola sono i loro figli a sbagliare.
Sono sempre maestri e professori a non capirli.
leo, quello chiedeva un rigore inesistente……