Mi è piaciuta, la Roma di Garcia. Subito sotto – frittata di Maicon e rigore di Aguero – ha reagito alla grande. Traversa dello stesso Maicon, cucchiaio di Totti, occasioni sparse. Il Manchester City si è aggiuducato soltanto l’ultimo quarto d’ora, troppo poco per sedurre la dea delle mischie.
E’ finita, così, 1-1 come tra il City di Mancini e il Napoli di Mazzarri. Vero, gli sceicchi sono fermi agli ottavi dell’ultima edizione, ma la Roma era fuori da tre anni. E questa trasferta costituiva il primo, autentico, esame.
C’era curiosità , almeno da parte mia. Come c’è curiosità per la sfida che attende la Juventus. L’Atletico di Simeone non è un mazzo di assi, soprattutto ora che ha perso Diego Costa: rimane però, squadra fino al midollo. Con un’anima e un impianto che, spesso, lo portano al di là dei limiti. Prendere nota, please.
Garcia, lui, ha incartato Pellegrini: difesa compatta, palleggio raffinato e contropiede debordante, con la destra «storica» in evidenza (Maicon, Gervinho). Poi, ma solo poi, barricate. Premesso ciò, non ho capito le idee del mister cileno: formazione d’attacco e freno a mano tirato. Dopo il falso nueve, il falso coraggio.
Il gol di Totti, a 38 anni e tre giorni, ribadisce come la classe non abbia età , soprattutto a queste cadenze. Una squadra già grande avrebbe chiuso il match ben prima della tremarella finale. Una squadra che aspira a diventarlo, ed è già a buon punto, saprà lavorare sul «gap» che ancora le resta. Le assenze, da De Sanctis a Strootman, sono state mascherate dal fervore collettivo. Del City, mi ha deluso colui che ritengo il pistone cruciale: Yaya Touré. E’ da agosto che sbuffa come una pentola.
Teniamoci stretti questi segnali di arrosto. Dalla quarta fascia la Roma era precipitata nel girone di ferro. Ecco: proprio di coccio non mi sembra.
Ciao Michela
Naturalmente mi ero accorto da tempo dells tua presenza, ma la luce con la quale sei solita illuminare la clinica, evidentemente sempre piu fulgida, mi ha come accecato temporaneamente impedendomi per qualche minuto di scriverti.
Gentile Cristiano, la ringrazio ma era già tutto predisposto.
Saranno presenti Adriana, Antonia, Luciana, Mirka.
Il pronto soccorso funzionerà 24 ore su 24.
Sala operatoria pronta fin da adesso: non si sa mai.
Un saluto a lei e alla sua splendida terra che ha dato i natali al grande poeta Giacomo e al grande poeta Renato.
Teo
Il giochino e’ questo: se hai la 13ma e la 14ma e ti aumentano l’irpef lorda come e successo a me i 24000 di imponibile li superi ma allo stesso tempo nn guadagni lontanamente 1500 euro al mese che poi era la bima tirata fuori da Renzi che alla fine si conferma essere come tutti gli altri. E’ stata una boutade, con la differenza che nn fa ridere.
Ciao Cristiano, qualsiasi cosa succedera’ quest’anno non spostera’ di una virgola il fatto che il pdm sia scappato come un coniglio davanti alla sfida di dimostrare che in Europa poteva essere lui il valore aggiunto per una squadra da ristorante da 10 euro.
Scritto da axl rose…..il Faro il 1 ottobre 2014 alle ore 10:58
Ma che bel clima…!!!
Cinguettii e voli di …farfalle.
” ALLEGRIaaaaaaaa……”
;-)))))))))))))
Bonjour Beck.
Nell’incertezza, previdentemente, ho allertato tutto lo staff per stasera alle 23:00.
Vediamo per…cosa fare !!!
Cordialmente.
Michela, Dimas, se volete usciamo tutti e vi lasciamo soli……….
Gentile Lex, lei cita la vittoria del Paris SG senza Ibra, con Verratti che segna di testa da calcio d’angolo… Ecco, mi par di capire che le squadre di vertice, pur restando fortissime, siano diventate un po’ umane. Penso al Barcellona stesso, per esempio. Vedremo quanto (e se) le altre si sono avvicinate. Senza dimenticare che la fase a gironi non è l’eliminazione diretta.
Scritto da axl rose…..il Faro il 1 ottobre 2014 alle ore 10:41
Il primo a pensarla così è proprio lui.
Per questo, al momento, se ne sta…”coperto e allineato”…e mangia della tavola imbandita da altri.
Vediamo se riuscirà a sfornare…qualche pietanza “migliore”.
Stasera potrebbe essere una occasione per – almeno – un piccolo…aperitivo gustoso.
Vedremo.
Sai vero che l’onore e’ tutto mio…