Mi è piaciuta, la Roma di Garcia. Subito sotto – frittata di Maicon e rigore di Aguero – ha reagito alla grande. Traversa dello stesso Maicon, cucchiaio di Totti, occasioni sparse. Il Manchester City si è aggiuducato soltanto l’ultimo quarto d’ora, troppo poco per sedurre la dea delle mischie.
E’ finita, così, 1-1 come tra il City di Mancini e il Napoli di Mazzarri. Vero, gli sceicchi sono fermi agli ottavi dell’ultima edizione, ma la Roma era fuori da tre anni. E questa trasferta costituiva il primo, autentico, esame.
C’era curiosità , almeno da parte mia. Come c’è curiosità per la sfida che attende la Juventus. L’Atletico di Simeone non è un mazzo di assi, soprattutto ora che ha perso Diego Costa: rimane però, squadra fino al midollo. Con un’anima e un impianto che, spesso, lo portano al di là dei limiti. Prendere nota, please.
Garcia, lui, ha incartato Pellegrini: difesa compatta, palleggio raffinato e contropiede debordante, con la destra «storica» in evidenza (Maicon, Gervinho). Poi, ma solo poi, barricate. Premesso ciò, non ho capito le idee del mister cileno: formazione d’attacco e freno a mano tirato. Dopo il falso nueve, il falso coraggio.
Il gol di Totti, a 38 anni e tre giorni, ribadisce come la classe non abbia età , soprattutto a queste cadenze. Una squadra già grande avrebbe chiuso il match ben prima della tremarella finale. Una squadra che aspira a diventarlo, ed è già a buon punto, saprà lavorare sul «gap» che ancora le resta. Le assenze, da De Sanctis a Strootman, sono state mascherate dal fervore collettivo. Del City, mi ha deluso colui che ritengo il pistone cruciale: Yaya Touré. E’ da agosto che sbuffa come una pentola.
Teniamoci stretti questi segnali di arrosto. Dalla quarta fascia la Roma era precipitata nel girone di ferro. Ecco: proprio di coccio non mi sembra.
eh, Dimas magari 2-1………. ci aspetta una legnata dalla quale non ci rialzeremo più………..
Sarà che a me i gironi hanno sempre suscitato un relativo interesse.
Per me la coppa dei campioni inizia a febbraio e le facili esaltazioni dopo una partita delle 6 (che sia della Juve Roma Napoli o qualsiasi altra squadra) hanno sempre lasciato molto scettico.
I giornali si sa devono vendere.
Voglio vedere la faccia da “cholo” uscire mesta dal campo di Madrid ( certo che è anche stato l’artefice con Poborsky dello scudo del 5 maggio …..)
…esattamente 2-1 e non per noi
Cristiano io l’impegno serale l’ho pure sognato stanotte e non era un sogno finito bene…
http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2014-09-28/questa-e-italia-che-deve-cambiare-151656.shtml?uuid=ABUw4yxB
W L’ ITALIA
Scritto da Roberto Beccantini il 1 ottobre 2014 alle ore 11:18
Ed io che pensavo…che lei volesse ricordare l’ottima mezzala granata e…azzurra, nata dalle mie parti.
Ma vedo che è stato colpito, caro Beck, dalla…”ventata bucolica”…prodotta dal turbillon dell’esuberante Michela con il nostro Dimas, ai quali – mi raccomando – non ricordate del’ “impegno serale”,….che forse staranno meglio loro !!!
;-))))))))
Michela gli artisti son sempre soli e in genere non compresi :-))))))
Scritto da Dimas Dumas il 1 ottobre 2014 alle ore 11:20
E tu come lo sai? :-)))
Scritto da axl rose…..il Faro il 1 ottobre 2014 alle ore 11:22
Ma perchè ho l’onore di conoscerti e so che sei l’artista dell’olio d’oliva :-)))))))
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 1 ottobre 2014 alle ore 11:06
Ti faccio un altro esempio di che razza di minchiata ha rispolverato il tonnaiolo da TV come voto di scambio.
Dunque se stai in un nucleo familiare di quattro persone con quattro stipendi da 23.500 euro l’uno di bonus da 80 euro ne becchi quattro. Anche se cumulativamente il reddito familiare è di poco inferiore ai 100.000 euro. Se stai nello stesso nucleo familiare ma con un solo stipendio di 26.000, con moglie e due figli a carico, di bonus fiscale non ne becchi nessuno. Bella solidarietà , non credi?
Italiani brava gente….
Io il titolo di pdm lo darei come un nobel giornaliero: ieri al bo(sc)emo, oggi al nostro tonnaiolo da TV (privata).
Michela gli artisti son sempre soli e in genere non compresi :-))))))
Scritto da Dimas Dumas il 1 ottobre 2014 alle ore 11:20
E tu come lo sai? :-)))