Di ritorno al bordello avìto, riecco i soliti clienti. Non più gli Olympiacos di robertiani riflessi (timeo danaos et dona ferentes), ma i Palermo che si rannicchiano e non centrano la porta, anche se quel Dybala è «muy» interessante. Veniva dal pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Atene, la Juventus. Ha portato a 23 le vittorie consecutive in casa, e a 3 i punti sulla Roma, bloccata sabato, sullo 0-0, da una Sampdoria che, come l’Atletico di Simeone, fa giocar male gli avversari. Fatte le debite proporzioni, naturalmente.
Non ho capito, di Allegri, la mossa di Pereyra vice Lichtsteiner e il ritardo dell’impiego di Giovinco. Sono le sue partite, queste: e gli sono bastati pochi spiccioli per confermarlo. La Juventus è stata lenta, macchinosa, pasticciona. Il calcio, per fortuna, non è una scienza, e così non appena la squadra di Iachini ha alzato la cresta, Tevez e Vidal si sono inventati uno dei rari contropiede che la Signora può permettersi sul suo divano.
Tracce di cross alti, finalmente. Si è sbloccato Llorente, e pure questa è una notizia; anzi, «la» notizia. Sulla traiettoria del colpo di testa, c’era Tevez in fuorigioco punibile, visto come ha allungato la zampa verso Sorrentino. «Abbiamo dominato, ma sono coccole che poi scontiamo in Europa, là dove capitano pure ai nostri rivali», mi ha scritto un paziente juventino.
La «convalescenza» di Pirlo continua. In compenso, ho colto segni di ripresa in Asamoah e Vidal. Gira e rigira, il successo non cancella quel senso di ninna-nanna che il possesso palla suggerito dal mister (immagino) trasmette al quadro, alla cornice e ai turisti tutti.
Non c’è molto da aggiungere. Il livello e i ritmi del nostro campionato scoraggiano i voli pindarici. E, soprattutto, certi paragoni con i classici delle altre librerie. Si rischia la querela.
Teodolinda…. certamente non sarebbe successo senza Moggi…………… era proprio Moggi il bersaglio…………. la Juve è stato un ulteriore comodo “due piccioni con una fava”
Axl
Nessuna. Lo so anche io che hanno estrapolato tutto altrimenti nn si sarebbe arrivati a concludere che i campionati nm vennero alterati.
Ah ok Ezio, allora hai capito ma Moggi ti stà così sui coglioni che vs bene tutto.
Il tuo è un caso di braccia rubate al volantinaggio.
le ho già definite mille volte Axl………… non puoi telefonare al designatore prima delle designazioni e discuterne………..
questo non ha alterato le designazioni
questo non ha alterato i risultati delle partite
ma ha dato il là a tutto quello che è successo………………… e dal punto di vista del processo sportivo basta e avanza per farti condannare……….. alla B alla C alla sola penalizzazione in A alla champion’s a tutto quel che vuoi, ma ti fa condannare………….. e siccome da sempre (per il sentimento popolare diffuso secondo cui la Juve ruba) la Juve ruba, non è difficile fare porcate assortite con indagini e processi (sportivi) perché tanto almeno il 50% sarò disposto a crederti……… piaccia o non piaccia (cit)
ti sei mai chiesto perché la Juve ruba, anche per quelli che furono parimenti processati e condannati nello stesso processo?
Lo chiedo anche a te Massimo: Quali intercettazioni? Citami un’ intercettazione in cui Moggi chiede ad un arbitro, o ad un guardalinee, di fischiare a favore della Juventus.
Cioe senza quelle intercettazioni avrebbero avuto poco su cui complottare credo. Tacendo ovviamente dall’osceno aiuto che è arrivato dall’interno.
X Riccardo Ric – Sono d’accordo con te su due punti: l’errore è all’origine e purtroppo non c’è nessuna volontà di porvi rimedio. E quindi è inutile che ci illudiamo. Da qui a dire che ormai l’ho preso in culo e me lo tengo, però, ce ne passa.
Ciao Leo! ….ovvio che si scherzava ,ma neanche tanto,pero’ tu sai benissimo che la vulgata e’ quella …..Noi si ruba, Agnelli,la Fiat ,Ferrari, Aspen institute, Bildeberg…bla bla bla bla …….benissimo nessuno che vuole riconoscere il campo ….okay allora please posizionarsi a 90 gradi e godete…..che NOI GODIAMO !!!!…………..Ormai si e’ arrivato a scrivere Bergoglio comunista ed il buon Jorge ha dovuto spiegare ai poveri cristianocattolici …”bellezze guardate che GESU’ ERA UN poveraccio e dialoga pure con lebbrosi ed appestati non solo ma proprio cercava l’uguaglianza tra i popoli cosa che non sembra di attualita’ oggi “….piu o meno cosi ………tu pero’ vallo a spiegare ai conservatori della Bible belt assieme al partito delle bustine da te’…..e provalo a spiegarlo ai ciellini Lupi,Giovanardi,Formigoni insomma quelli del Family Day che andavano a minorenni e trans e poi ci vogliono fare la morale, …tipo lo sfinterista 3 che e’ proprio NU STRUNZ, …..che di stronzate e porcate pure ne commettono ad iosa………………
Ezio…in sequenze diverse Moggi, quello che telefonava …come facevano gli altri, fu avvicinato per ottenere la sua disponibilità da due presidenti di calcio…il Moggi “stupidamente” respinse le offerte,,,Se agiva male alla juve poteva agire pure male al milan o all’inter..i suoi interessi (dicunt della Gea) poteva continuarli a fare anche in altre società di prestigio, non credi?…Detto questo,oltre a Moggi, c’erano interessi a far sparire la juve.Con la morte dei due Avvocati e del Dottore il momento era propizio!..Leo
Ezio, sei proprio sicuro che nel 2006 se non ci fosse stato Moggi quel terremoto non sarebbe successo?
Faccio fatica a credere che tu lo pensi…