In attesa del derby, ho visto Napoli-Cagliari 3-3. Per carità , anche il Palermo aveva rimontato e pareggiato 3-3 al San Paolo: non, però, «alla» Zeman. Quando allenava il Parma, il presidente Ceresini lo licenziò «anche» perché, con quella difesa ad altezza lampadario, gli faceva venire il mal di cuore.
Credo di interpretare il pensiero di tutta la Clinica – dal gentile Fulvio al gentile Bilbao77, passando per i gentili Riccardo Rc e 3 e De Pasquale eccetera – se applaudo questo boemo che, essendo l’Italia il paese del cattolicesimo, persino Andrea perdonerebbe.
Calcio verticale, come le fiamme della Juventus a Roma, ma con l’abate Farias, Balzano, Cippitelli e c. Tagli esplosivi, pressing arrogante, gambe robotiche (per ottanta minuti, almeno). Poi, certo, un gol preso direttamente su rimessa laterale, come l’Italia di Lippi dalla Slovacchia in Sudafrica, come l’Ajax ad Amsterdam contro la Juventus in Coppa dei Campioni: segnò Causio, sfruttando la paranoia del fuorigioco batavo.
Higuain, Inler, Ibarbo, Farias, De Guzman, Farias: poteva vincere il Napoli, poteva vincere il Cagliari. Zeman è quello che perde le partite vinte e vince, o pareggia, le partite perse. Dategli una squadra di affamati, possibilmente giovani, e vi solleverà il morale (e la morale, ogni tanto). Ricordate Immobile, Insigne e Verratti a Pescara?
Benitez sembrava a buon punto. Possibile che quello odierno fosse lo stesso Napoli della lezione inflitta alla Roma? Ci sono stati momenti in cui faticavo a distinguere chi, dei due, fosse Zeman e chi Benitez.
Ignoro se Zeman si salverà . Osa l’inosabile, detesta gli equilibri. Dal suo carretto cade sempre qualcosa: un’emozione, un sermone, un eccesso. Ognuno di voi raccolga il pezzo che più lo eccita.
Derby indecente, il Milan avrebbe meritato la vittoria.
L’effetto mancini all’Inter é durato 5 giorni, peccato che c’era la nazionale durante quei 5 giorni.
Con Zeman nulla é scontato ma queste grandi prestazioni sono sempre in compartecipazione con difese oscene avversarie, vedasi il secondo e terzo gol oggi, o le 4 pere rifilate ai cafeteros a domicilio.
che goal Menez , mi ha ricordato un goal di Beccalossi nel derby……
Con questa noia mortale mi è venuto sonno, buonanotte.
ezio anche la roma di ieri sera ne fa 3 alla seconda squadra di milano vista stasera.
Paura che con questi qui gervigno e destro abbiano pronti tre innesti.
anch’io visto “andiamo a quel paese”………
se la roma è quella di ieri sera, anche questa prescrittopolese se la gioca……
Dopo aver visto e riso con “andiamo a quel paese” stasera ho visto “andate a quel paese” con una noia mortale.
Fanno veramente schifo tutte e due
diego lopez ha l’espressione che dice “ma dove sono finito?”
Beh, se noi siamo da dieci euro qui siamo ai cent…