In attesa del derby, ho visto Napoli-Cagliari 3-3. Per carità , anche il Palermo aveva rimontato e pareggiato 3-3 al San Paolo: non, però, «alla» Zeman. Quando allenava il Parma, il presidente Ceresini lo licenziò «anche» perché, con quella difesa ad altezza lampadario, gli faceva venire il mal di cuore.
Credo di interpretare il pensiero di tutta la Clinica – dal gentile Fulvio al gentile Bilbao77, passando per i gentili Riccardo Rc e 3 e De Pasquale eccetera – se applaudo questo boemo che, essendo l’Italia il paese del cattolicesimo, persino Andrea perdonerebbe.
Calcio verticale, come le fiamme della Juventus a Roma, ma con l’abate Farias, Balzano, Cippitelli e c. Tagli esplosivi, pressing arrogante, gambe robotiche (per ottanta minuti, almeno). Poi, certo, un gol preso direttamente su rimessa laterale, come l’Italia di Lippi dalla Slovacchia in Sudafrica, come l’Ajax ad Amsterdam contro la Juventus in Coppa dei Campioni: segnò Causio, sfruttando la paranoia del fuorigioco batavo.
Higuain, Inler, Ibarbo, Farias, De Guzman, Farias: poteva vincere il Napoli, poteva vincere il Cagliari. Zeman è quello che perde le partite vinte e vince, o pareggia, le partite perse. Dategli una squadra di affamati, possibilmente giovani, e vi solleverà il morale (e la morale, ogni tanto). Ricordate Immobile, Insigne e Verratti a Pescara?
Benitez sembrava a buon punto. Possibile che quello odierno fosse lo stesso Napoli della lezione inflitta alla Roma? Ci sono stati momenti in cui faticavo a distinguere chi, dei due, fosse Zeman e chi Benitez.
Ignoro se Zeman si salverà . Osa l’inosabile, detesta gli equilibri. Dal suo carretto cade sempre qualcosa: un’emozione, un sermone, un eccesso. Ognuno di voi raccolga il pezzo che più lo eccita.
Tra maestro bo(sc)emo e prescrittese siamo messi male come argomenti, ci vorrebbe Dimas per parlare di gnocca.
……al terzo lasciate la palla agli avversari.
Obi spiega perché l’Inter non fa tre passaggi di fila: “Mancini ci chiede di giocare a due tocchi”
Beh, magari un nuovo pezzettino Beck ce lo potrebbe dedicare, tanto per non dover leggere “Zeman” nel titolo ogni volta che si entra in clinica…
Qualche idea:
“Emozione Dodò”
“Palpitazione Dudù”
“Sensazione di innesti”
“Infezione prescritta”
Ah gia’ ,quelli che vogliono i derby giocati bene , .eventualmente senza rigori non visti di Pirlo ecc…..si si , nel derby bisogna vedere il bel gioco .beh ,ma c’e Zeman no ?3.3 guardate zeman .
A proposito di emozione maestro bo(sc)emo, se diciamo ad un Ballardini qualsiasi di fregarsene di difendersi anche lui e’ capace di emozionare in attacco.
X Luca G 20.29
Boh, non so che dire, sicuramente da Blatt mi sarei aspettato qualcosa di più di 4 soluzioni offensive ( isolamento di LBJ, isolamento di Irving, post basso di Love, lancio di Love per LBJ…), sicuramente è ancora presto, ma se fossero ad Ovest i Cavs sarebbero già in lotteria, ad Est, forse… Ma il paragone tra LBJ e MJ non si può proprio sentire…
veramente sono preoccupato perchè ho la netta sensazione che dovremo sopportare “emozione zeman”, per qualche giorno. Capirei il Primario, scrivere di questo derby è difficile….”emozione zeman”….ma come si fa….
Come profeticamente disse il buon Stramazzarri…….il meglio deve ancora venire
Alla prima intervista Mancini promette innesti a gennaio.
Mi sa che questo campionato ci riserverà molto divertimento.