In attesa del derby, ho visto Napoli-Cagliari 3-3. Per carità , anche il Palermo aveva rimontato e pareggiato 3-3 al San Paolo: non, però, «alla» Zeman. Quando allenava il Parma, il presidente Ceresini lo licenziò «anche» perché, con quella difesa ad altezza lampadario, gli faceva venire il mal di cuore.
Credo di interpretare il pensiero di tutta la Clinica – dal gentile Fulvio al gentile Bilbao77, passando per i gentili Riccardo Rc e 3 e De Pasquale eccetera – se applaudo questo boemo che, essendo l’Italia il paese del cattolicesimo, persino Andrea perdonerebbe.
Calcio verticale, come le fiamme della Juventus a Roma, ma con l’abate Farias, Balzano, Cippitelli e c. Tagli esplosivi, pressing arrogante, gambe robotiche (per ottanta minuti, almeno). Poi, certo, un gol preso direttamente su rimessa laterale, come l’Italia di Lippi dalla Slovacchia in Sudafrica, come l’Ajax ad Amsterdam contro la Juventus in Coppa dei Campioni: segnò Causio, sfruttando la paranoia del fuorigioco batavo.
Higuain, Inler, Ibarbo, Farias, De Guzman, Farias: poteva vincere il Napoli, poteva vincere il Cagliari. Zeman è quello che perde le partite vinte e vince, o pareggia, le partite perse. Dategli una squadra di affamati, possibilmente giovani, e vi solleverà il morale (e la morale, ogni tanto). Ricordate Immobile, Insigne e Verratti a Pescara?
Benitez sembrava a buon punto. Possibile che quello odierno fosse lo stesso Napoli della lezione inflitta alla Roma? Ci sono stati momenti in cui faticavo a distinguere chi, dei due, fosse Zeman e chi Benitez.
Ignoro se Zeman si salverà . Osa l’inosabile, detesta gli equilibri. Dal suo carretto cade sempre qualcosa: un’emozione, un sermone, un eccesso. Ognuno di voi raccolga il pezzo che più lo eccita.
200!
X 3 delle 22.57 – Ma se Muntarii era così bravo perché l’avete sbolognato la Milan? Coglioni voi o coglioni loro? (O coglioni tutti e due?)
Mexes e’ un caso di allucinazione collettiva. Lo volevano tutti. A m,eta’ primo tempo ieri doveva essere gia’ fuori. E’ un cao umano lui o chi lo prese? Vero e’ che alla roma sembrava uno instabile ma bravo,
Ranocchia invece e’ incommentabile. Non posso pensare giocasse cosi al bari.
Certo che rispettare alcuni ( chiamiamoli cosi’ ) pensieri di taluni elementi qui presenti e’ impresa improba.
Civoli: “Emozione Mexes”
Civoli: “Mexes è uno dei difensori più forti del campionato”
Adesso rischio veramente di svegliare i bambini con le risate.
E’ in stato confusionale, non si e’ ancora ripreso dalle emozioni del derby scapoli-ammogliati
ma che dice? voi lo capite?
Il problema dell’attuale FC Prescritti é che i giocatori se ne sbattono e si lasciano andare facilmente.
Non come la squadra degli anni ’60 di HH che giocava alla morte.
Letta su Twitter:
“c’e’ stato piu’ calcio nel cambio di piede di Pogba ieri sera (terzo goal) che in tutto il derby di Milano.”
Vangelo