E’ stato un derby povero di qualità , confuso, fin troppo alla camomilla, come documentano gli ammoniti, quattro appena. Il dodicesimo Milan di Inzaghi e la prima Inter di Mancini si sono nascosti tra i propri limiti. Di veramente bello, solo il gol di Ménez: per l’azione (Muntari-El Shaarawy-Ménez) e per il suggello (piatto destro, alla Beccalossi).
Obi non aveva mai segnato in serie A. Ci si aggrappa ai numeri per decorare un’ordalia sciatta. Ho visto il solito Milan, né d’attacco né di difesa, una via pericolosamente di mezzo: di difesa, quando sarebbe stato più opportuno non esserlo (sull’1-0, per esempio), e viceversa. L’Inter ha l’attenuante, almeno, del passaggio dal 5-3-2 di Mazzarri al 4-5-1 o giù di lì del Mancio. Con Nagatomo e Dodò terzini, Kuzmanovic in regia, Palacio e Kovacic all’ala e Guarin un pelo sempre in ritardo (nel tiro, nel passaggio), il gioco spremuto era rivolo, neppure torrente. Diamogli tempo.
Resta un mistero, nel Milan, l’impiego di Forrest Gump. E’ un ex campione che ha scelto un ex campionato per chiudere in lentezza. Inzaghi lo lascerebbe volentieri fuori, ma l’ha voluto Berlusconi, non un burocrate qualsiasi; e allora, tutti sull’attenti.
Ecco qua il classico derby di cui ricorderemo a malapena il risultato. Europeo è stato il ritmo, non il gioco. E la cornice di San Siro, non il resto. Non che si pretendesse la luna, i derby sono derby, foreste di nervi, selve di agguati, al diavolo il dolce stil novo. C’è un limite a tutto, però. La Juventus, con la Roma, è la punta di un iceberg complessivamente modesto. Il derby di Milano era uno dei riferimenti più preziosi. Il trasloco da Moratti a Thohir, ammesso che sia concluso, e la retrocessione di Berlusconi mecenate a Berlusconi e basta hanno scavato il distacco. In assenza di quattrini, servirebbero idee. Non ne vedo.
Martinello
Nello specifico dell’occasione di candreva dopo 10 minuti in porta avresti potuto avere anche batman e pure lui l’avrebbe guardata entrare.meno male che era candreva e non ribery oppure…arda turan.
Metterla fuori da li era piu’difficile che metterla dentro.
Primario, a me se chiude dispiace molto, gliela butto la così, candida.
X alex – Secondo te una grande quadra non può concedere 2 palle gol agli avversari. Allora, mi sono chiesto e ti chiedo, cosa ci sta a fare il portiere in una grande squadra?
Comunque, in Italia ormai votano solo gli Affiliati.
credo la dicotomia conte-allegri sia sbagliata.
Conte è arrivato alla juve e con grande merito ha dato alla squadra gioco e personalità .
Allo stesso modo anche lui si è un po’inborghesito e da troppo tempo la juve bella e feroce degli inizi era solo più feroce e faceva un gioco degno del peggior capello.
Conte era arrivato al capolinea certamente mentale ma forse anche tecnico.
Allegri si sta dimostrando allenatore intelligente come quando appena arrivato a milano ha capito che il gioco da fare era palla a ibra che vede e provvede.
Speriamo abbia ragione il primario e che la staffetta ricalchi quella sacchi-capello.
Si Alex, e forse lo stesso Vidal ha dei dubbi in proposito e questo ne limita il rendimento. Ma anch’io credo che lo rivedremo ai suoi livelli.
Svenato
Bilbao
Al netto di vidal o meno una grande dirigenza fa comunque un mercato importante.basta saper vendere bene.spero tu abbia ragione su vidal…anche perchez’mi sono svanato per prenderlo al fantacalcio))):::
Martinello
non ho capito.
Puo’essere runner,puo’essere.intanto io i dubbi sulla sua efficienza fisica non li vedo cosi’fugati.da quel che ho visto finora il giocatore e’lontanissimo da una condizione fisica accettabile.