E’ stato un derby povero di qualità , confuso, fin troppo alla camomilla, come documentano gli ammoniti, quattro appena. Il dodicesimo Milan di Inzaghi e la prima Inter di Mancini si sono nascosti tra i propri limiti. Di veramente bello, solo il gol di Ménez: per l’azione (Muntari-El Shaarawy-Ménez) e per il suggello (piatto destro, alla Beccalossi).
Obi non aveva mai segnato in serie A. Ci si aggrappa ai numeri per decorare un’ordalia sciatta. Ho visto il solito Milan, né d’attacco né di difesa, una via pericolosamente di mezzo: di difesa, quando sarebbe stato più opportuno non esserlo (sull’1-0, per esempio), e viceversa. L’Inter ha l’attenuante, almeno, del passaggio dal 5-3-2 di Mazzarri al 4-5-1 o giù di lì del Mancio. Con Nagatomo e Dodò terzini, Kuzmanovic in regia, Palacio e Kovacic all’ala e Guarin un pelo sempre in ritardo (nel tiro, nel passaggio), il gioco spremuto era rivolo, neppure torrente. Diamogli tempo.
Resta un mistero, nel Milan, l’impiego di Forrest Gump. E’ un ex campione che ha scelto un ex campionato per chiudere in lentezza. Inzaghi lo lascerebbe volentieri fuori, ma l’ha voluto Berlusconi, non un burocrate qualsiasi; e allora, tutti sull’attenti.
Ecco qua il classico derby di cui ricorderemo a malapena il risultato. Europeo è stato il ritmo, non il gioco. E la cornice di San Siro, non il resto. Non che si pretendesse la luna, i derby sono derby, foreste di nervi, selve di agguati, al diavolo il dolce stil novo. C’è un limite a tutto, però. La Juventus, con la Roma, è la punta di un iceberg complessivamente modesto. Il derby di Milano era uno dei riferimenti più preziosi. Il trasloco da Moratti a Thohir, ammesso che sia concluso, e la retrocessione di Berlusconi mecenate a Berlusconi e basta hanno scavato il distacco. In assenza di quattrini, servirebbero idee. Non ne vedo.
3 ritorna a fare le pizze
X 3 – per vostra disgrazia il nostro mantra è andato avanti per 4 anni. Adesso ve lo abbiamo ceduto e siamo curiosi di vedere quando ve ne libererete.
Geom. ovviamente se la disturbo a parlare di calcio non lo faccio più.
Speriamo pure noi. Ma senza convinzione.
è arrivato il pezzo di merda
Geom. lei mi sta anche simpatico sono le sue compagnie che mi inquietano.
Che mi dice della Juve contro la Lazio? a me e parsa una buona squadretta e poi quel neretto alto non mi pare male.
Non siamo partiti male rispetto ad altre partite. e’ stato decisivo Icardi secondo me ,se mette dentro lo 0-1 puo’ cambiare la partita ; in vece becchiamo gol alla prima azione e si gioca con la paura di perdere. Non escludo che a Roma Mancini parta con Osvaldo al posto di icardi .E’ anche vero che Torres no n ha fatto niente al contrario di Honda che ci ha creato piu’ problemi. entrambe le squadre con problemi. Da risolvere alpiu’ presto possibile ,per evitare che questi qua si trastullino con Roma e Napoli ; quando erano loro piazzati male ripetevano il solito mantra eh ma non c’e nessuno ,non c’e’ nessuno ..adesso chi c’e’ ? la Roma ? speriamo .
@Martin
Stavo riflettendo se le gite in Armenia erano contemplate o meno
X settemonnezze . ……e 150 più forti di voi. vediamo chi ce la fa prima.
Corwggio Luca.
In Europa ci sono solo 15 squadre piu’ forti di voi.
Potete farcela.