E’ stato un derby povero di qualità , confuso, fin troppo alla camomilla, come documentano gli ammoniti, quattro appena. Il dodicesimo Milan di Inzaghi e la prima Inter di Mancini si sono nascosti tra i propri limiti. Di veramente bello, solo il gol di Ménez: per l’azione (Muntari-El Shaarawy-Ménez) e per il suggello (piatto destro, alla Beccalossi).
Obi non aveva mai segnato in serie A. Ci si aggrappa ai numeri per decorare un’ordalia sciatta. Ho visto il solito Milan, né d’attacco né di difesa, una via pericolosamente di mezzo: di difesa, quando sarebbe stato più opportuno non esserlo (sull’1-0, per esempio), e viceversa. L’Inter ha l’attenuante, almeno, del passaggio dal 5-3-2 di Mazzarri al 4-5-1 o giù di lì del Mancio. Con Nagatomo e Dodò terzini, Kuzmanovic in regia, Palacio e Kovacic all’ala e Guarin un pelo sempre in ritardo (nel tiro, nel passaggio), il gioco spremuto era rivolo, neppure torrente. Diamogli tempo.
Resta un mistero, nel Milan, l’impiego di Forrest Gump. E’ un ex campione che ha scelto un ex campionato per chiudere in lentezza. Inzaghi lo lascerebbe volentieri fuori, ma l’ha voluto Berlusconi, non un burocrate qualsiasi; e allora, tutti sull’attenti.
Ecco qua il classico derby di cui ricorderemo a malapena il risultato. Europeo è stato il ritmo, non il gioco. E la cornice di San Siro, non il resto. Non che si pretendesse la luna, i derby sono derby, foreste di nervi, selve di agguati, al diavolo il dolce stil novo. C’è un limite a tutto, però. La Juventus, con la Roma, è la punta di un iceberg complessivamente modesto. Il derby di Milano era uno dei riferimenti più preziosi. Il trasloco da Moratti a Thohir, ammesso che sia concluso, e la retrocessione di Berlusconi mecenate a Berlusconi e basta hanno scavato il distacco. In assenza di quattrini, servirebbero idee. Non ne vedo.
Buongiorno a tutti.
Ciao Francesco. Purtroppo quel the è saltato. Bilbao è in terapia adesso per la questione della difesa a quattro, e i medicinali che prende hanno un effetto negativo sulla sua memoria a breve termine. Mi vuole un sacco di bene, ma non se lo ricorda.
X Il Primario, buongiorno…Milano gelosa? e de che? direi invidiosa (più appropriato come vocabolo)….Anche stamani si legge di Confalonieri e del caso Pirlo…ma Pirlo è bene dirlo non merita un palcoscenico come quello dell’altra sera al meazza…troppo scarso lo spettacolo offerto…hanno fatto più effetto, ma non a me,. le scenografie sugli spalti che le scarponate di muntari le cavolate di ranocchia e le mani nel naso di galliani e di mister ciuffo….che barba che noia che barba che noia che barba che noia..la gelosia è altro sentimento…come spero sia altro spettacolo expo 2015! Little Lions
Buongiorno a chi c’è…Ieri sera Dybala…poco più di ventanni…sfrontatezza resistenza tecnica le sue doti messi in mostra. e continua così (ma già lo sta facendo dall’inizio del campionato basta leggere i voti in pagella avuti per le precedenti partite) potrebbe diventare un crack..Non ne conosco i limiti…non c’è li ha ancora fatti vedere…Zampa euforico? Certo per Dybalai, si dice, ha sborsato circa 12 milioni di euro quando appena aveva 17 o 18 anni…e se spendi quella cifra vivi con la speranza che qualcuno te li restituisca con gli interessi…Non so se vale 42 milioni, ma se fosse io il proprietario del suo cartellino me lo terrei stretto ancora per un po! Non mi farei fregare per come è successo con Cavani…anche se per Cavani pare ci siano stati motivi extracalcistici..Bel Palermo…sulla buona strada per una tranquilla salvezza…Leo
Gentile Martinello, gelosa del funzionamento scandinavo del welfare di questa Clinica, invidiata da molti altri nosocomi(ci).
X il Beck – Buon giorno anche a lei ed a tutto il blog, naturalmente. Purtroppo al mattino, appena svegliato, sono in po’ lento a carburare. Gelosa di chi e/o di che?
X Fabrizio – Condivido le tue perplessità , soprattutto quella su Padoin. Comunque io penso che Allegri debba in un certo senso rispettare le gerarchie che, come è noto, hanno un certo valore nell’ambito dello spogliatoio. E poi la partita dura 90 minuti per cui si spera anche che avrà il tempo per fare qualche correzione se ce ne sarà bisogno.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano gelosa.
il cambio Evra – Padoin mi preoccupa poco, ma il dinamismo di Pereyra si sentira’…aivoglia se si sentira’, speriamo in una grande gara del cileno.
Sembra che giocheranno Evra e Vidal, fuori Padoin e Pereyra. Mah… I due P-P sono in forma. Mai avrei pensato di essere perplesso su una scelta del genere…
Buongiorno a tutti. In CL non vinciamo in trasferta da 21 mesi (Celtic) e domani arbitra Proença, quello di Istanbul… Sono sempre più nervoso.