Come sottolinea il gentile e sportivo Fabrizio, ci poteva stare un fallo di Morata, nella catena che ha prodotto il raddoppio di Tevez. Non certo, però, la reazione degli svedesi: così isterica da farmi pensare che leggano troppo i giornali italiani.
Era dai tempi di Glasgow che, in Champions, la Juventus non vinceva in trasferta. Ha controllato e/ dominato la partita, complicata come era nei voti e nelle zolle, soprattutto. Campo pessimo e maglie orrende. Fra le parate di Olsen (su Marchisio, il migliore) e la traversa di Morata, il 2-0 avrebbe dovuto arrivare in largo anticipo sulla gazzarra conclusiva.
Il Malmoe aveva vinto e terminato il campionato da un pezzo. L’ha messo sul fisico, ha raccolto dalle mischie la polvere di qualche petardo. Allegri ha promosso il 4-3-1-2, con Vidal (generoso, non creativo) al posto di Pareyra. Gli unici rischi sono arrivati su palle perse in uscita: da Pirlo, in particolare, e poi da Chiellini, da Pogba, dallo stesso Marchisio.
Che proprio Llorente, fin lì tra i più imbottigliati, abbia spaccato l’equilibrio, e per giunta in contropiede, appartiene alle risorse romanzesche e strampalate del calcio. A Malmoe, 2-0 aveva vinto l’Atletico, e 2-0 aveva perso l’Olympiacos. La Juventus è cresciuta nella ripresa. L’ordalia non conteneva il profumo dell’impresa ma il sapore, acre, della coda allo sportello: con il rischio di perdere la pazienza o, peggio ancora, il documento.
Tra un tacco e l’altro, Pogba e Tevez hanno sventato la sindrome Mosca, agitata castamente dalla nemesi. E così, adesso, non resta che Juventus-Atletico. Vincendo con due gol di scarto, primi. Pareggiando, secondi. Sarebbe folle montarsi la testa e buttare via i progressi intravisti già con i greci, a Torino, e nella città che, mai dimenticarlo, diede i natali a un certo Zlatan Ibrahimovic, sempre sia lodato.
Nel derby (che sarà durissimo, ça va sans dire) Padoin non ci sarà …vedremo finalmente Evra nel suo ruolo?
Volevo aggiungere che a me Vidal è piaciuto…sta recuperando…si potrebbe scrivere che ci si aspetta di più da lui…ma la forma la si acquista giocando e lui è sulla buona strada purchè Allegri continui a farlo giocare…Leo
io li ho visti Fabrizio, qualche video ma nulla di piu’, so’ ragazzi…percio’ sempre un terno al lotto, se li prendono a due soldi ok, ma eviterei cifre pesanti, secondo me quello buono buono e’ il ragazzino norvegese, non a caso ci sono gia’ il Real Barca Bayern e compagnia cantante…
Buongiorno….Verde le maglie per compensare il verde che non c’era del campo…Brutte ste maglie..proprio inguardabili…spero che chi decide su quale maglie fare indossare si faccia portavoce di quello che scriviamo a tal proposito…La partita…buona per noi anche se per buona parte sofferta da parte dei nostri che non riuscivano a far altro che tirare addosso al portiere…Poi a leggere i gufi..Nando fuori tevez non indovina una …poi Nando scappa e con la freddezza che lo contraddistingue non sbaglia…ed allora tutti ad osannare Nando e poi Tevez che ci mette sempre l’anima !!! Vabbè abbiamo vinto tutto il resto non è stata noia e stata tensione di chi sa che deve fare risultato per andare avanti per non tirarsi addosso critiche..A tantissimi è piaciuto Padoin (la patate per tutte le salse cit.) a me è piaciuto per il suo non arrendersi mai e per questo merita un encomio (esagerato?) però al momento che spingeva molto più avanti, dalla linea dei terzini, mi è piaciuto di meno..qualche cross penso e per come ho visto l’ha sbagliato….Il fallo di Morata ci poteva stare, l’arbitro non lo ha dato ed il giocatore ha proseguito e poi Tevez ha segnato con un po’ di culo..ma ha segnato…quel secondo gol ce lo meritavamo prima bastava che, anzichè mirare sul portiere, avessero mirato i pali o le traverse ed avremmo fatto gol (forse più di uno) prima molto prima che sul filo dell’ultimo respiro..E’ andata…abbiamo fatto un piccolo passo avanti..ma ancora la nostra C.L. è da giocare tutta…nulla si è ancora vinto e nulla si è perso..Adesso incomincerà la lotteria delle probabilità …dei calcoli…brutta bestia….domenica c’è il derby….gli svedesi? sono meglio le svedese!!!! Leo
Scritto da Robertson il 27 novembre 2014 alle ore 08:30
beh, non è proprio così, oltre allo stesso Ibra e a Maxwell (scelta quantomeno discutibile), anche Vieira ha militato in entrambe le squadre di Milano…
Gentile Martinello, buon giorno. In linea di massima, concordo. Calma, però, con i brindisi.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano strangerinthemorning.
dunque, io partirei da quel “maglie orrende”. perchè sappiamo benissimo che il primo requisito per vincere è avere una bella maglia. e con quella maglia oscena ci voleva davvero un’impresa per portare a casa il risultato. quindi bisogna riconoscere i grandissimi meriti della squadra e del mister (che poi, mi domando, se devi mettere una maglia del genere è inutile passare dalla nike all’adidas, era meglio la lacoste).
Qualcuno ha mai visto giocare Schaer e Kramaric, due nomi recentemente accostati alla Juve per gennaio o giugno (entrambi in scadenza a fine stagione)?
Anche a me il Padoin terzino piace molto. O comunque più degli altri terzini adattati visti finora. Dove lo metti, sta (il Di Livio dei giorni nostri), e senza la paura di shagliare che aveva contraddistinto alcune prestazioni in passato.