Come sottolinea il gentile e sportivo Fabrizio, ci poteva stare un fallo di Morata, nella catena che ha prodotto il raddoppio di Tevez. Non certo, però, la reazione degli svedesi: così isterica da farmi pensare che leggano troppo i giornali italiani.
Era dai tempi di Glasgow che, in Champions, la Juventus non vinceva in trasferta. Ha controllato e/ dominato la partita, complicata come era nei voti e nelle zolle, soprattutto. Campo pessimo e maglie orrende. Fra le parate di Olsen (su Marchisio, il migliore) e la traversa di Morata, il 2-0 avrebbe dovuto arrivare in largo anticipo sulla gazzarra conclusiva.
Il Malmoe aveva vinto e terminato il campionato da un pezzo. L’ha messo sul fisico, ha raccolto dalle mischie la polvere di qualche petardo. Allegri ha promosso il 4-3-1-2, con Vidal (generoso, non creativo) al posto di Pareyra. Gli unici rischi sono arrivati su palle perse in uscita: da Pirlo, in particolare, e poi da Chiellini, da Pogba, dallo stesso Marchisio.
Che proprio Llorente, fin lì tra i più imbottigliati, abbia spaccato l’equilibrio, e per giunta in contropiede, appartiene alle risorse romanzesche e strampalate del calcio. A Malmoe, 2-0 aveva vinto l’Atletico, e 2-0 aveva perso l’Olympiacos. La Juventus è cresciuta nella ripresa. L’ordalia non conteneva il profumo dell’impresa ma il sapore, acre, della coda allo sportello: con il rischio di perdere la pazienza o, peggio ancora, il documento.
Tra un tacco e l’altro, Pogba e Tevez hanno sventato la sindrome Mosca, agitata castamente dalla nemesi. E così, adesso, non resta che Juventus-Atletico. Vincendo con due gol di scarto, primi. Pareggiando, secondi. Sarebbe folle montarsi la testa e buttare via i progressi intravisti già con i greci, a Torino, e nella città che, mai dimenticarlo, diede i natali a un certo Zlatan Ibrahimovic, sempre sia lodato.
Beck & BIT
Famo a capisse: certo che la tecnologia nel caso di Rami avrebbe preso il si o no. E’ fatta apposta per dire si o no. Ma anche in quel caso, maxime se rami fosse stato bianconero, una decisione della ” tecnologia” a favore che so della juve avrebbe comunque innescato polemiche. Perche’ le immagini ( che non si possono eliminare) nulla dimostrano INCONTROVERTIBILMENTE. Son d’accordo con chi ha detti che il pregiudizio (e la malafede) e’ molto piu’ problematico della tecnologia..
Poi, concordo, la tecnologia eviterebbe una buona percentuale di errori marchiano. Ergodemuntari, ergodemijatovic… Già ’ ergodepeluso no, per esempio. Tantomeno ergodeturone. Fatta salva la dichiirazione 20 anni dopo di carlo sassi relaivamente alla truffa della redazione giallozozza. Che spiega molto, anzi, tutto.
eh sì Buffon, alla sua età con questo tempaccio, si sa i reumatismi…
Non gioca Buffon…
Erikssen su respinta corta di un colpevole howard….sara contento luca)):::
Ho visto il Palermo, discreto…Un Parma meglio attrezzato rispetto alla sue ultime partite…Dybala così così…Ho sentito di un rigore al milan e mi sono meravigliato…non è facile dare un rigore al milan…. poi ho visto l’azione ed ho chiesto chi era l’arbitro…ho sentito valeri…uno di poco valore mi è venuto in mente!!!…indotto (l’arbitro) all’espulsione ed al rigore dal IV uomo..non c’è che dire…con il milan capita sempre o quasi quando gioca contro l’Udinese…coincidenza? Forse una promessa a fine carriera per un posto in mediaset ? Non so se un rigore del genere fosse stato concesso alla juve cosa direbbero nel dopo……Honda si è buttato almeno 5 secondi dopo un presunto fallo…… non tanto presunto perchè non c’era proprio! Leo
Gentile Alex, scusi per il qui-pro-quo. Vale comunque la risposta. E mi scuso anche con il gentile Bilbao77, naturalmente. E ringrazio il gentile MacPhisto per la membrata. Sì, sono teso per il derby: l’infortunio di Buffon non ci voleva.
Ho dimenticato qualcuno?
Primario, doveva rispondere ad alex drastico. E’ teso, torni in ritiro pro-derby.
Sig beck non sono bilbao 77 ma fai stess…..probabilmente l’ha distratta la magia di mirallas….
Gentile Bilbao77, sì: soprattutto nel primo tempo. Ma senza togliergli meriti – bravo Inzaghi a impiegare Menez come falso nueve e lasciare Torres Gump ai comizi del Cavaliere – mi ha molto deluso l’Udinese di Stramaccioni. Molto molto. Diego Lopez senza voto, non so se mi spiego.
Sig.beck
Come ha visto il milan?personalmente ho avuto la sensazione di una prestazione “piu’da squadra”di quel che si era visto finora.