Mais où sont les neiges d’antan? si chiedeva François Villon, lui che era un poeta e sapeva toccare i cuori. Io, che poeta non sono, ricordo di avervi chiesto dove fossero finiti i gol di Tevez e Llorente, e dove Vidal. Uomo di poca fede, ben mi sta.
Veniva da tre pareggi, la Juventus, e in Clinica c’era trambusto: o me lo sono inventato? Il 3-1 di Cagliari lascia la «chiesa» in cima al villaggio, sempre lì da gennaio a dicembre e, come minimo, fino alla Befana. Avevo letto di pericoli «gialli», di testa già alla Supercoppa di lunedì, con il Napoli. Mah. Il Cagliari è terz’ultimo e non ha mai vinto in casa. E’ stato bravo, Allegri, a profittare del caos tattico nel quale Zeman, in versione catenaccio (questa, poi), aveva ficcato le sue orde. Al diavolo il 4-3-3 di foggiana e picaresca memoria. Difesa imbottita, pressing fin troppo casto, e Ibarbo prigioniero del suo dribbling come Laocoonte dei suoi serpenti.
Partite così lente non aiutano a crescere in funzione europea. Aiutano, semplicemente, a vincere. Tevez e Llorente hanno ritrovato il gol, Vidal ha ritrovato Vidal. Di Buffon ricordo una parata, tosta, su incornata di Ekdal (e sull’1-0, soprattutto). In compenso, il pisolo collettivo sulla sgrullata di Rossettini appartiene alla riffa degli episodi che una squadra in lotta per molto non può permettersi, al di là delle attenuanti generiche.
Quante volte abbiamo invitato Zeman a darsi una regolata? Non sarà certo il sottoscritto a infierire; e non sarete neppure voi, garbati e pazienti lettori: vi conosco. Certo, di fronte al «silicone» impiegato per gonfiare la difesa il primo a non crederci sembrava proprio lui.
Cos’altro? Di Ogbonna ho apprezzato il machismo razionale (ossimoro). E di Morata ho colto la spocchietta che la scuola Real nasconde tra i riccioli del troppo facile. Uffa.
Moggi Comanda nuche in rai
Eh niente, quest’anno Allegri non vincera’ tutto quello che c’e’ da vincere.
Un saluto, Lovre ed auguri.
Vedere chi rappresenta la Juve in Tv mi fa venire l’orticaria(Brio Cristillin e nonno Moggi)che so un Neri Marcore’ o altri più swing invece di questi cani morti no?
Zeman tra poco sili libera e Moratti piazza l’amico zenga…fateci un pensiero no?
Auguro un natale di cacca a tutti i voi…che possano morire dissanguate tra atroci sofferenze le vostre zoccole preferite dopo aver scopato coi barboni negri sotto l’albero..
..e perché tua sorella li sukkkia a tutti e rianima pure i cadaveri..
Che natale di merda….festeggiano tutti….la Juve perché prima, la Roma perché in lotta per lo scudetto, il Napoli perché si abbuffaaaa col coppa, la fiorentina il Milan e la Lazio perché in lotta per il terzo l’osto dei cazzoni, l’udinese perché strama e strama…l’Inter perché mancini fa lo zeman dei ricchi e diverte…il Chievo perché fa i pandoro e il vero o perché fa i mandorlini…
Yurgens vattene a fare in culo!
” già si vede la mano di mancini…l’Inter gioca bene…Mentana e uno statista…agnelli un bookmekers furbo…la solita solfa di moratti