Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
…scua era Ciao Bilbao ….non volevo mica darti del Caio …lo ricordate??? da ex butto’ fuori l’inter di Simoni al S.Paolo???….altro fenomeno della scuderia morattiana…
Ueee France’, ci staj pijand po o cul? :-))))
…..appunto Bilbao …quasi ex …perche’ Gabbiadini non ha mai fatto o che io abbia letto di qualche dichiarazione in cui diceva ” alla Juventus vorrei andarci di corsa”….il ragazzo non ha nemmeno annusato l’aria di Vinovo per cui per me neanche un ex …….e se fa goal contro di Noi fara’ la meta’ del suo dovere per cui percepisce lauto stipendio….e poi magari segna e Noi si vince lo stesso non puo’ succedere????? Caio Bilbao!
Scritto da Quartieri Spagnoli il 30 dicembre 2014 alle ore 14:20
—————————————————————————————-
Ecco perchè si ingrossano le fila dei tifosi giallorossi guidati dal fido Dimas ……….. ;-))))
Gabbiadini non è un fenomeno ma perchè stuzzicare l’intramontabile legge dell’ (quasi, in questo caso) ex?
Si firma l’accordo il lunedì dopo Somari-Juventus e basta.
In PL sovente l’acquirente accetta di non schierare il giocatore preso a prestito quando si gioca contro il club proprietario del cartellino. E questo vale per tutta la stagione.
Mi pare che lo scorso anno accadde anche per Lukaku, tra Everton e Chelsea.
…………Buongiorno e Buon Anno a Tutti/e !!!….alcune note a margine della discussione che e’ sempre ottima….il Valencia da poco e’ stato acquistato da Carlos Sim che fattura quasi come il PIL italiano …e 25 milioni per Perez e’ una dimostrazione del nuovo arrivato che subito sbaraglia i competitors..il giocatore vale massimo 12 milioni ……visto che dopo l’inter che gia’ vi preoccupa perche’ ci si raduna per ultimi al massimo pareggeremo se proprio bravi bravi eh … ….poi ci tocchera’ Napoli che col nuovo Fenomeno Gabbiadini ci distruggera’ sicuramente …oh dico Gabbiadini cioe’ l’erede naturale di Cruyff…. che Noi si lascia andare via per una miseria di 7 milioni piu bonus…cose da pazzi!!!…..poi arriva il Borussia del Fenomeno Ciruzzo,che ovviamente dopo l’andata senza speranza….aspetteremo il ritorno giusto per contare i goals che ci infilzeranno impietosamente i Cermanici………quindi chiedo ……non sarebbe meglio concentrarsi a vincere la Coppa Italia con finale all’Olimpico dove l’Inno di Mameli mai viene fischiato e con un pubblico dei piu’ civili e sportivi al Mondo….ovviamente dopo atroci sofferenze sportive tra ottavi e quarti con semifinale.. .????!!!!???….attendo risposte ..pero’ con calma …….mi raccomando……Saludos! FORZA JUVENTUS!Francesco
Riccardo, non avevi detto che volevi notizie di Ibra?
http://www.corrieredellosport.it/Edicola.shtml
Boh, Leo, che vuoi che ti dica? Per me cambia poco il Napoli con o senza Gabbiadini, ammesso che giochi.
cautela opportunismo ed egoismo sono, naturalmente, precauzioni collaterali….:-)))))
x Axl…Il calcio è egoismo…opportunismo e cautela….a metà gennaio incontreremo il Napoli a Napoli….noi abbiamo difficoltà in difesa e loro in attacco…non so se a metà gennaio riusciremo a sopperire (probabile) alle nostre difficoltà …loro hanno (per loro( difficoltà ) in attacco…perchè venirgli incontro con questa subitanea cessione? Perchè tanta premura? Gabbiadini ha un suo mercato come ora come fra quindici giorni come a giugno! Ogni tanto bisogna anche criticare la società ….è la regola del tifo anche se poi si rivela fine a se stesso!! Il blog, la clinica o gli ospedali riuniti potrebbero chiudere se non facessero anche questo!!! Leo