Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Mexes grandioso. Altro che bonuccione.
X 3 – i sembri un po’ masochista. Ma voi intertristi non siete quelli che aspirate a partecipare alla CL del prossimo anno? E allora come fai ad essere contento che questa sera vi ritrovate un avversario in più con il quale vedervela?
Niente di tutto questo. .uno ha simpatia per una squadra ( per vari motivi ) ,ma non per questo deve disconoscere i meriti delle altre . Il Real e’ campione del Mondo . E’ un’ amichevole .Il Milan ha dei discreti giocatori ( attorno a muntari ) .
Scritto da 3 il 30 dicembre 2014 alle ore 18:41
Tu hai la faccia come il culo coglione.
E’ una vita che disconosci i meriti della Juve testa di cazzo e vieni pure qui a farci la lezioncina di sportività ma ammazzati col gas o senza gas o come cazzo vuoi. badola e piciu.
mavafangul va.
Sai qual’è la differenza tra me è te testa di minchia? Quando voi vinceste la CL io vi feci i complimenti ritesta di cazzo,tu sulla Juve spargi solo merda ma che puntualmente ti ritorna in faccia.
Anche a livello di motivazioni il real era certamente al top. niente scuse.
Intervengo 16:44
Sono d’accordo.
Beh il milan ha dimostrato che se fosse in cl se la giocherebbe alla pari con tutti. A ve ve….
Grande squadra con il dna giusto.
E’ gia terzo, e l’anno prossimo minmo ai quarti di cl. Non c’e bisogno ch compri ninguno.
Niente di tutto questo. .uno ha simpatia per una squadra ( per vari motivi ) ,ma non per questo deve disconoscere i meriti delle altre . Il Real e’ campione del Mondo . E’ un’ amichevole .Il Milan ha dei discreti giocatori ( attorno a muntari ) .
X dimas – Ho sbagliato parentela. Effettivamente tu con quel pezzo di merda non c’entri niente.
3 ma ti masturbi ancora davanti alla foto di Moratti?
X dimas – Ma dai, perché sei così cattivo con i tuoi parenti?