Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Scritto da Alex drastico il 23 dicembre 2014 alle ore 16:04
Grazie Alex, ho chiesto a te perché ti so appassionato e ferrato in fatto di premier. Quello che intendevo era: Uno dei motivi principali per prendere uno come Evra non sarebbe dovuto essere quello di acquisire un elemento sgamato alle pressioni delle grandi competizioni, come può essere l’ex capitano dello United, ma questo non ha nemmeno avuto le palle di tirare un rigore nella Supercoppa italiana…
Ciao e Auguri di buone feste
Ciao Massimo! …io penso che Chiellini gna’ fa’…a quattro. ……..comunque La Mamma degli imbecilli è sempre incinta cit. …l’episodio Pessotto insieme al commento di mah (che cazzo di nick usi???!? ) lo dimostra. ..purtroppo…..FORZA JUVENTUS! Francesco
Ora una domanda senza polemica perche come ho gia spiegato tante volte “basta che vinciamo”: i contro della difesa a tre superano secondo voi gli attuali pro della difesa a quattro?
Ciao Francesco saluti anche a te. E saluti a tutti in clinica, spero passiate delle belle festivita in famiglia.
Fare battute sulle mogli è stupido. Sembra che alcuni ci godano a comportarsi da stupidi.
Intervengo
Ma sei serio quando dici che evra da quando e’arrivato non ha sbagliato un cross?
Mah
Buon natale anche a te e a quella latrina di tua madre.
Ah, beh, quel che è sicuro è che dopo il matrimonio un uomo non è più lo stesso… Speriamo in bene!
dai che vidal è andato a sposarsi. magari dopo il matrimonio torna quello di prima. o lo perdiamo per sempre…
Auguri anche a te Francesco / Quartieri e a tutta la Clinica!