Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
CIao Martinello,
scusa, ma quindi il padrone della Juventus non è Jhon Elkann?
Questo non creto…
Credo inoltre che lo fosse anche nel 2006, ma mi potrei sbagliare…
X Massimo – la Juventus è una società pe azioni e, che se ne sappia, John Elkann non è un azionista della Juve. A che titolo dovrebbe “cacciare li sordi”?.
Sottoscrivo: Elkann caccia fuori i soldi. Non troppi né tanti, per carità , solo aprilo un po di più, quel portafogli.
L’ho visto poco ma ha qualche colpo.
Oltre al il colpo di testa ha tecnica sufficiente e la porta sembra che la vede
Purtroppo la B e’ diventato come il torneo rionale, ma qualche cosa fa intravedere.
Non sono un cattolico bigotto e bacia pile, ma non sopporto la blasfemia e chi la pratica. Quindi sia chiaro che dai miei auguri soni rigorosamente esclusi i blasfemi con i quali non voglio assolutamente avere niente a che fare.
Luca che mi dici di sto avenatti?
Buon Natale
al romanista piagnone
che contesta er sistema
di cui già si sente campione.
Buon Natale
all’incorreggibile partenopeo
che solleva la Coppa del Mondo
anche quando all’oratorio vince un trofeo.
Buon Natale
a zio Fester Galliani
che guarda Torres, vede Tevez
e si morde le mani.
Buon Natale
all’interista di cartone
che ormai ha smesso di sognare
anche sotto l’ombrellone.
Buon Natale
al cugino granata
che sul tiro di Pirlo
anela, di Gillet, la parata.
Buon Natale
al profilo twitter del parlamentare
sul tiro di Bonucci
almeno uno del Pd, era in posizione irregolare.
Buon Natale
al boemo e alla sua ennesima onta
si sa, di Moggi è la colpa
se degli esoneri s’è persa la conta.
Buon Natale
al Cds e alla Gazzetta
chi di penna infanga e ferisce
prima o poi finisce in bolletta.
Buon Natale
al trombone e al violino
salutate la capolista
portateci rispetto e fateci l’inchino.
…finisco.
Parlavamo di Juve del 2005.
Elkann, commentava quella gestione, al tempo ( con Moggi e Giraudo comunque già costretti a fare i contorsionismi) dicendo ” con questi parametri non si potrà andare avanti ” parlava di monte ingaggi ecc.
Tanto per tenerlo a mente, quando si pensa a quello che vediamo dopo tre scudetti in fila, dove se non fosse per scelta aziendale, il terzino sinistro e’ Simone Padoin il grande, classe ’84 ( e quando dico il grande sono serio ad averne di persone così in squadra)
E da tenere a mente, quando non si vuole neanche sentire parlare che il ragazzotto eri suoi fidi al tempo ci hanno venduto per trenta denari.
Ah dimenticavo
JOHN ELKANN buon natale a te e alla tua famiglia di degenerati incestuosi.
CACCIA I SOLDI BASTARDO.
Eppoi c’e'lo juventino(?)intollerante verso le opinioni altrui che le gira e rigira pro/domo sua perche’privo di argomenti che sono farina del proprio sacco e quindi messo difronte a certe evidenze gli resta solo l’opzione di sbraitare falsita’basate su proprie interpretazioni personali che nulla hanno a che fare con la realta’della vicenda.sono quelli che suggeriscono a john elkann di regalarci un altro decennio di mediocrita’non paghi del fatto che ci abbia regalato la serie B e infangato per sempre o giu’di li il nome della juventus.
Sono la razza peggiore:quelli che dopo farsopoli hanno abbassato la testa e accettato il ruolo confezionatoci dai compagni di merenda della RCS.sono quelli che un giorno e’arrivato uno juventino con 4 coglioni di ferro con la voce roca e ci ha urlato di alzare la testa e di riprenderci il posto che e’nel nostro DNA ,perche’noi siamo la juventus porco dio,non il bologna o il pisa e il nostro posto e’nel gotha del calcio mondiale.
buon natale sig beck
Buon natale a tutti gli amici del blog
Buon natale anche ai pezzi di merda che galleggiano in questo spazio:alcuni di loro sono gia’venuti a galla,altri lo faranno a tempo debito come i cadaveri che passano inesorabilmente dal 2006 ad oggi.