Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
Anch’io ti rimando al messaggio che ti ho dedicato (ma ora non ti pavoneggiare troppo) alle 00:53.
Da scolpire sulla roccia.
Inoltre se non segna Tevez, non segna nessuno !!!
@Bilbao.Repetita Juvant:sei un inguaribile PIRLA(femminile del Ze’)!
Come quasi sempre le capita ha centrato la questione.
Le sconfitte fanno parte della vita, ma è inaccettabile giocare in quel modo a causa della mentalità .
Avessimo poi una difesa composta da due fenomeni, ma Bonucci e Chiellini ogni volta che giocano contro osso duro mostrano palesemente i loro limiti.
Questa sera gli unici applausi a Buffon ed a Tevez.
Imbarazzante la mollezza con la quale il Giorgio ha calciato il penalty.
Mi viene in mente Brio nella finale Intercontinentale. Una bomba di puntone e gol
…..qualcuno l’ha già scritto ma questa ricorda Manchester all the way. …Buffon che para tre rigori tre. … e non vincere. ….
Ciao Alex! …..sono d’accordo con te su Chiellini. …se l’è proprio perso a Higuain. ….
Si 3 e quindi? ….io percio’ conto pure la Coppa Algida. … e quando leggo di Coppetta e roba varia. …mi girano a mulinello. ….comunque 3 il solito disinformato hai omesso come Milan e Boca Juniors. …e comunque la tua squadraccia non è nemmeno presa in considerazione. …
Senti lovre, uomo fogna balcanico-abruzzese, non c’è mica da vergognarsi a non capire un cazzo di calcio come succede a te.
Piuttosto ti dovresti vergognare per la tua stupidità , travestito prescritto.
E poi o mantenuto dalla comunità , passare subito agli epiteti…ma non mi trovavi migliorato?
Rassegnati, tu non capisci nulla di nulla perchè il nulla sei.
Ed ora sparisci per i tubi, che non è giornata prescritto di merda.
Buonasera a tutti,
non l’ho vista, ma ho sentito la cronaca dei rigori alla radio, in auto. Concordo con Mike70: se sbagli 3 match ball 8 e parlo solo dei rigori) meriti di perdere. Anche perchè ce la menano con Buffon che non è un pararigori, ne para 3 e i suoi compagni sbagliano subito dopo. Fossi in lui sarei entrato negli spogliatoi menando calci in culo. Pereyra (bravo, eh, non dico di no) non segna manco su rigore…robe da matti.
Coppetta o no, a me girano i coglioni. E pure tanto.
Auguri a tutti.