Complimenti al Napoli: non si è mai arreso, ha rimontato due gol dopo aver regalato il primo, e ha rimontato pure ai rigori, là dove Buffon ne ha respinti tre (e Rafael, due). Le doppiette di Tevez e Higuain, le parate di Rafael e Buffon (su Higuain e… Bonucci, soprattutto), i pali di Hamsik e Higuain, il salvataggio di Koulibaly su Vidal, gli errori dal dischetto: tutto ha contribuito a tenere sveglia una Supercoppa addormentata.
Se alla vigilia avevo scritto che in una partita secca il Napoli avrebbe potuto creare problemi alla Juventus, scrivo adesso che non ho capito l’atteggiamento voluto (o subìto?) da Allegri. D’accordo, la stanchezza. D’accordo, il bouquet dei diffidati. D’accordo, la reazione del Napoli. Tutto ciò premesso, perché sedersi dal 5’ al 68’, petardi di Tevez a parte, se poi, appena incassato il primo pareggio, invece di crollare si riprende possesso del gioco?
Ecco che cosa vorrei sapere da Allegri. Non è da grande squadra, per fitta che sia l’agenda, e piccolo lo scalpo, farsi beccare al 118’. Avrei tolto Vidal, non Pirlo, ma credo che questo sia un dettaglio. Se mai, Chiellini e Bonucci hanno ballato non meno di Albiol e Koulibaly e questo non è un dettaglio.
I rigori hanno spostato il trofeo, i titoli e i sentimenti, non però le valutazioni: almeno le mie. L’ho detto, Benitez è più da coppa che da campionato, come avrebbero ribadito comunque il 2-2 globale e biglietti diversi della lotteria. Allegri, lui, deve affondare il bisturi nella pancia di quella personalità , «bassa» come il ritmo e il baricentro, che ogni tanto affiora. A conferma che il modulo è cornice, e non quadro.
Con il trasloco dai gironi all’andata e ritorno, da febbraio in Champions distrazioni tipo Qatar costeranno il doppio. Visto? C’è sempre da imparare, se ci si gioca tutto in una sera: anche da una squadra che, la scorsa stagione, finì a ventiquattro punti, e oggi pedala già a meno dodici.
600!?!
Alla fine della fiera, se arrivasse uno da Marte direbbe, ma .. Tevez ha fatto perdere la Supercoppa alla juve … Ma come mai . ma non e’ il capocannoniere dei rigoristi ?
salve a tutti.
come spesso accade piovono critiche come polpette dopo ogni sconfitta: il catastrofismo è un marchio di fabbrica della ns tifoseria.
un aspetto che mi preoccupa però, (archiviata la sconfitta di doha alla velocità della luce) è quella dei 7 giorni sette di vacanza.
la juve riprenderà ad allenarsi il 31, con la gara interna con l’inter il 5.
erano proprio necessari tutti questi giorni di vacanza?
l’anno scorso il 5 affrontammo la partita con la roma, preparandola con largo anticipo, al contrario della truppa del violinista e ricordo con piacere come finì.
non vorrei che arrivassimo al 5 gennaio con ancora il panettone e lo champagne da smaltire…
oh no.. sono altri che si riempono la bocca continuamente con quesot fantomatico ” crack”. dove si compra ? a Porta Palazzo dai neri ?
Oppure un bel boom lo potresti fare tu, figlio di troia numerato. Con una bomba su per il culo e la sciarpetta nerazzurra al collo.
3
Tu invece dovresti smetterla di farti di crack,magari eviteresti di scrivere solo cagate.
Bilbao
Milikl’ho visto solo fare un gran gol in aualche hilights.sono secoli che non vedo una punta che mi faccia sobbalzare a parte i soliti noti.sinceramente avrei riportato gabbiadini,zaza e berardi a casa.immobile non mi ha mai convinto appieno anche se ha una storia da bomber in tutte le categorie in cui ha giocato e di solito e’buon segno.
Quello che mi sembra aver piu’potenziale di miglioramento e piu’frecce nel suo arco e’pero’gabbiadini.
Eventualmente il crack lo potrebbe fare Allegri . Sarebbe simpatico .
X mac – Berardi’ altro tipo di giocatore ancora più giovane di Zaza ma recentemente l’ho visto un po’ involuto.
Speriamo, Martinello. Qualche volta accadono questi crack, anche se io confido che possa esserlo Berardi.